Morta Silvia Arzuffi, storica autrice tv per Mediaset

Nel curriculum di Silvia Arzuffi c’è davvero di tutto, dal teatro di prosa alla tv per la quale ha firmato la regia di alcuni programmi Mediaset di successo. La donna di “Drive In” è morta ieri a Milano, a causa di un male incurabile

Un altro lutto nel mondo dello spettacolo: morta Silvia Arzuffi, storica autrice Mediaset. Riservata, a volte schiva ma sempre sorridente, in ogni caso una gran lavoratrice. Così viene ricordata oggi Silvia Arzuffi dai suoi colleghi, all’indomani della sua morte per un male incurabile.

Una carriera straordinaria

Dopo aver esordito nel mondo dello spettacolo come attrice di teatro di prosa, Silvia Arzuffi vira verso la televisione nelle vesti di autrice e regista dei programmi Mediaset più forti degli Anni ’90.

Da “Drive In” al successo di “Odiens”

Dal 1984 al 1987 Silvia firma la regia esterna ed interna di “Drive In” e l’anno dopo contribuisce al successo, per certi versi inaspettato, del programma cult con Lorella Cuccarini Odiens: sua è, infatti, la regia dei balletti in cui la showgirl è coinvolta. La collaborazione tra la Arzuffi e la “bionda più amata dagli italiani”, continua dal 1994 al 2000 con tre edizioni d’oro di Paperissima (condotte dalla Cuccarini con Marco Columbro, e il programma La Stangata dove la regina del sabato sera di Mediaset è affiancata da Enzo Iacchetti.

Il ricordo di Enrico Beruschi e di “Striscia la Notizia”

“Quattro anni fa abbiamo festeggiato le ottanta puntate della fiction Io e Margherita” ricorda Enrico Beruschi, portando alla luce un’altra stratificazione della regia televisiva di Silvia Aruffi che, nel corso della sua carriera, ha firmato anche numerose edizioni di “Striscia la Notizia“. Ieri sera, il tg satirico creato da Antonio Ricci, ha ricordato la sua storica autrice, con una foto ed un applauso dello studio: le Veline non hanno eseguito il loro consueto stacchetto finale con il Gabibbo.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

4 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

5 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

5 ore ago