15 Febbraio 2018 - 11:02

E’ morto il produttore tv Bibi Ballandi: aveva 71 anni

milly carlucci

Con la sua Ballandi Multimedia, ha prodotto diversi programmi televisivi di grande successo: Bibi Ballandi è morto questa mattina all’età di 71 anni dopo una lunga malattia

In suffragio della morte del produttore tv a cui più di tutti ha legato il suo successo televisivo, Fiorello ha deciso di non andare in onda con la sua trasmissione su Radio Deejay, “L’ora del rosario“, nè stasera, nè domani. Quella dello showman siciliano è però solo una delle manifestazioni d’affetto tributate a Bibi Ballandi, morto questa mattina, all’età di 71 anni, dopo una lunga malattia.

Anche Antonella Clerici ha voluto lanciare via twitter un messaggio per lui, in cui lo ricorda in particolare per la sua emilianità. 

Grandi Successi con la Ballandi Multimedia

Bibi Ballandi era nato, infatti, a Bologna. Sin da giovanissimo ha respirato l’aria dello spettacolo: suo padre Iso, tassista, era infatti spesso chiamato ad accompagnare grandi artisti italiani nei più rinomati studi televisivi dell’epoca.

Il 1983 è un anno importantissimo per la carriera di Bibi: non solo figura tra i fondatori della storica discoteca di Rimini “Bandiera Gialla“, ma dà vita anche alla sua società di produzione televisiva con cui firmerà numerosi successi per la Rai.

Alla sua lungimiranza è legato il successo degli one man show di Fiorello, da Torno Sabato a Stasera Pago Io fino al più recente Il più grande spettacolo dopo il weekend.

Nella sua vita Bibi ha lavorato con le signore della tv di Stato: per Antonella Clerici ha prodotto il baby-talent Ti lascio una canzone che, nel 2009, ha contribuito a lanciare il trio de Il Volo; con Milly Carlucci ha invece portato i balli di coppia nella prima serata di Rai1 con il programma Ballando con le stelle

Una garanzia anche per i cantanti

Anche la musica ha occupato un posto di rilievo nella sua attività di produttore: Ballandi ha infatti prodotto le due serate evento dedicate ai Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni e, tra le altre cose, lo show con Laura Pausini e Paola Cortellesi, Laura e Paola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *