Una tragedia incomprensibile che continua a scuotere l’opinione pubblica: il mistero sulla morte del giovanissimo Claudio Mandia a New York non è ancora stato risolto.
Il ragazzo, originario di Battipaglia ma negli Stati Uniti da ormai 3 anni, è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì scorso: a ritrovarlo i suoi compagni di dormitorio dell’E.F. Academy. Circostanze misteriose e sulle quale le forze dell’ordine statunitensi stanno ancora indagando.
Ai colleghi del Mattino, lo zio di Claudio, Pietro Benesatto, ha raccontato come il nipote non soffrisse di alcuna malattia:
“Claudio non era malato, era sanissimo i medici dovranno appurare cosa è accaduto. Claudio ieri avrebbe dovuto festeggiare il suo diciottesimo compleanno ed invece è deceduto”.
Una festa trasformatasi in tragedia: il venerdì mattina avevano raggiunto New York anche i genitori del ragazzo, informati del decesso non appena atterrati su suolo americano.
“Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia – continua Benesatto – e saranno chiarite con esattezza le cause del decesso e poi la salma tornerà a Battipaglia per celebrare i funerali”.
Un ragazzo solare, intraprendente e ambizioso: a ricordarlo anche gli alunni del liceo scientifico Medi di Battipaglia, istituto nel quale Claudio aveva svolto i primi due anni di scuola superiore.
“Il sogno di Claudio – conclude lo zio – era quello di diventare un manager e specializzarsi in economia. Poi, però ogni desiderio di mio nipote, l’altra notte, è stato spazzato via”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…