7 Luglio 2019 - 12:17

Morto Cameron Boyce, star di Disney Channel: aveva solo 20 anni

Cameron Boyce

Morto a Los Angeles il noto volto di Disney Channel Cameron Boyce. Aveva solo 20 anni e un carriera ancora lunga davanti

Milioni gli adolescenti in lutto per la morte di Cameron Boyce, noto volto di Disney Channel. Aveva solo 20 anni e tra un mese avrebbe debuttato con la terza stagione di “Descendants” in cui interpretava Carlos, il figlio di Crudelia De Mon. Un altro ruolo che lo ha reso celebre è quello di Luke Ross, un dodicenne adottato, dipendente dai videogiochi nella serei tv Jessie.

La notizia del decesso sarebbe stata confermata da un portavoce della famiglia: “Siamo molto tristi in questo momento e chiediamo la dovuta privacy per affrontare la perdita del nostro prezioso figlio e fratello”. Poi ha aggiunto: “Con il cuore in mano vi dobbiamo annunciare che questa mattina abbiamo perso Cameron. È morto nel sonno a causa di un attacco provocato da una patologia per la quale era in cura. Il mondo ha perso una delle sue luci più luminose, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato”.

Secondo alcuni media sarebbe deceduto durante il sonno per un problema respiratorio. Secondo altri invece per un attacco epilettico per cui il giovane era anche in cura.

Nato il 28 maggio 1999, all’età di 7 anni aveva iniziato la sua carriera come modello. Poi ha preso parte alle campagne pubblicitarie di “Garnet Hill”, “Wilsons Leather”, “Jakks Pacific”, “Nestlé” e “K-Mart”. Nel giugno del 2008 esordì in televisione nella serie “General Hospital: Night Shift”.