Morto l’attore e comico Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

TV e IntrattenimentoMorto l'attore e comico Gianfranco D'Angelo, aveva 84 anni

Nel 1988, insieme ad Ezio Greggio, aveva condotto la prima edizione di “Striscia la Notizia”: è morto Gianfranco D’Angelo

Nella notte tra il 14 e il 15 Agosto è morto al Policlinico Gemelli di Roma al culmine di una breve malattia, Gianfranco D’Angelo.

85 anni il prossimo 19 Agosto, D’Angelo aveva iniziato la sua carriera nel 1963 come attore di teatro e cabarettista: la prima grande occasione di emergere, gli venne dal Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore, dove lavorò al fianco di Enrico Montesano, Pippo Franco e Gabriella Ferri, ma è nei primi anni Ottanta che per lui si aprono definitivamente le porte del grande schermo, con programmi cult quali Drive-In, Odiens e, soprattutto Striscia La Notizia, di cui ha condotto la prima edizione nel 1988 insieme ad Ezio Greggio.

Negli Anni Novanta lavora con Raffaella Carrà (tra le sue imitazioni più riuscite nel corso di Drive-In) ad alcune puntate di “Carramba che sorpresa”, e negli ultimi anni si dedica soprattutto al teatro, protagonista ineludibile di alcune commedie brillanti di grande successo.

La sua ultima apparizione al cinema, che ne ha fatto uno dei volti di punta della commedia sexy Anni Settanta, risale al 2019 in “W gli Sposi” di Valerio Zanoli. Gianfranco D’Angelo aveva due figlie, che hanno deciso di seguire le sue orme: Daniela e Simona.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 09:58 09:58