Dopo la scomparsa di Claudio Ferretti, un’altra brutta notizia per gli amanti del calcio quest’oggi: si è spento all’età di 81 anni Gigi Simoni, ex allenatore.
Era malato da tempo, a partire da giugno scorso, quando venne colpito da un malore improvviso che ne fece aggravare le condizioni. La situazione è precipitata nelle ultime ore e nella mattinata odierna è stato constatato il decesso.
Nato a Crevalcore – provincia di Bologna – nel gennaio del 1939, Gigi Simoni è stato uno dei allenatori decani in Serie A con tante avventure sulle panchine italiane. Ha allenato – tra le varie squadre – l’Inter, il Napoli e la Lazio. Ma con la Cremonese che è diventato ‘grande’ a cavallo tra gli anni ’80-’90 con la conquista di una Coppa anglo-italiana e le promozioni in Serie A.
La grande avventura è stata sicuramente quella in nerazzurro: arrivato nel 1997, insieme a Ronaldo il ‘Fenomeno’, sfiorò lo scudetto il primo anno ma conquistò la Coppa UEFA nel 1998, battendo per 3-0 la Lazio a Parigi, proprio grazie al Fenomeno brasiliano. A livello personale, ottenne il riconoscimento della Panchina d’Oro proprio in quell’annata.
All’età di 81 anni si spegne Gigi Simoni: il mondo del calcio è in lutto.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…