Il 2020 miete un’altra vittima illustre del mondo del calcio, soprattutto quello degli anni ’80: si è infatti spento a Roma, improvvisamente, Paolo Rossi, l’eroe del Mundial ’82 con la Nazionale allenata da Enzo Bearzot e vincitore del Pallone d’Oro nello stesso anno. Aveva 64 anni.
A darne l’annuncio è Enrico Varriale, direttore della redazione di Rai Sport. Queste le sue parole su Twitter: “Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’ Estate del ’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni. RIP caro Paolo”.
Una terribile notizia che giunge dopo due settimane dall’addio dato a Diego Armando Maradona, uno dei tanti avversari di Pablito Rossi. Adesso l’Italia piange il suo eroe del Mondiale spagnolo del 1982, dove con i suoi gol trascinò gli azzurri fino alla finale contro la Germania Ovest, vinta per 3-1 e permise all’Italia di Bearzot di vincere il titolo iridato. Un colpo al cuore per gli amanti del calcio italiano.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…