Morto Sid Haig, il mitico “Capitan Spaulding” di Rob Zombie
Il mitico attore e caratterista americano Sid Haig è deceduto all’età di 80 anni. Era ricoverato in terapia intensiva da inizio Settembre
Il Capitan Spaulding ha smesso di respirare. Un grande del cinema horror (e non solo) ci ha lasciato. Sid Haig, grande caratterista e attore feticcio di Rob Zombie, ha smesso di respirare all’età di 80 anni. Il suo ruolo più celebre resta infatti quello del Capitano Spaulding nel trittico “La casa dei 1000 corpi” – “La casa del diavolo” – “Three from Hell“, diretto dal regista specializzato americano. Haig aveva recitato anche per Quentin Tarantino in Jackie Brown. L’annuncio è arrivato dalla moglie Suzie: l’attore era stato ricoverato in terapia intensiva dopo un incidente subito a inizio Settembre.
“Sabato 21 settembre 2019 il mio cuore, il mio grande amore, il mio re ci ha lasciati: è ritornato nell’Universo, una stella splendente. Era il mio angelo, il mio migliore amico e lo sarà per sempre.” ha scritto la moglie dell’attore. Negli anni 70, era diventato famoso come caratterista di diversi film di culto, legati soprattutto al filone blaxploitation, come Foxy Brown e Coffy.
In anni più recenti, sempre per Tarantino, era apparso anche in Kill Bill: Volume 2 (nel ruolo del barista Jay). Leggendaria la sua presenza nella trilogia di Rob Zombie, nel ruolo di Capitan Spaulding, ne La Casa Dei 1000 Corpi, La Casa Del Diavolo e il nuovo Three From Hell. Affezionato a Sid Haig, il regista lo aveva chiamato a recitare anche in Halloween – The Beginning (era Chester Chesterfield) e Le Streghe Di Salem (nella parte di Dean Magnus).
ARTICOLO PRECEDENTE
Trump-Biden, i democratici valutano l’impeachment per il presidente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mauro Icardi: “Al Paris Saint Germain per provare a vincere titoli”