16 Gennaio 2018 - 16:45

Moscovici: “L’italia è come un gatto, cade sempre in piedi”

Pierre Moscovici Ciocca

Il vicepresidente della Commissione europea e commissario Ue agli affari economici, Pierre Moscovici, si esprime sulla situazione politica italiana a partire dal terremoto causato dalle dichiarazioni di Fontana

Non smettono di far discutere le dichiarazioni di Attilio Fontana, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia. Anche il commissario Ue Pierre Moscovici, non esita a definirle “scandalose” durante una conferenza stampa tenuta a Parigi. in cui si esprime ad ampio raggio sulla situazione politica italiana.

Moscovici non risparmia neppure il Movimento 5 Stelle: in particolare concentrandosi sulla proposta di Luigi Di Maio di portare il rapporto deficit-PIL sulla soglia del 3%: “un controsenso assoluto, asserisce Moscovici che poi si dice incerto sul risultato dell’Election Day italiano del prossimo 4 Marzo e ciò potrebbe rappresentare un problema per la stabilità dell’assetto del Vecchio Continente.

Salvini tuona: “Inaccettabile intrusione”

Le dichiarazioni del Commissario Ue, hanno infastidito Salvini che le ha definite “un’inaccettabile intrusione di un burocrate europeo nella situazione politica italiana“.

Il leader del Carroccio ha asserito che “l’Ue ha poco da insegnarci”, intervistato questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *