Mostra del Cinema di Venezia apre con ‘Madres paralelas’ di Pedro Almodovar

TV e IntrattenimentoMostra del Cinema di Venezia apre con 'Madres paralelas' di Pedro Almodovar

Sarà Madre paralelas di Almodovar ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia

Annunciato il film che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia. Sarà ‘Madres paralelas’, di Pedro Almodovar. Dopo aver ricevuto il Leone alla Carriera nel 2019, il regista sarà di nuovo un grande protagonista della Mostra; in programma dall’1 all’11 settembre 2021.

Il film segue le vicende di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit) che condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Single, entrambe devono affrontare una gravidanza indesiderata.

Nel cast, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón. E con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma

Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera, ha dichiarato: “Sono grato a Pedro Almodóvar per averci offerto il privilegio di aprire la Mostra del Cinema con il suo nuovo film. Ritratto intenso e sensibile di due donne che si misurano con i temi di una maternità dai risvolti imprevedibili. Della solidarietà femminile, di una sessualità vissuta in piena libertà e senza ipocrisie; sullo sfondo di una riflessione sulla necessità ineludibile della verità, da perseguire senza esitazioni. Un graditissimo ritorno a Venezia in concorso per il nostro Leone d’oro alla carriera nel 2019, a molti anni di distanza dal successo di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, che segnò la sua definitiva affermazione in ambito internazionale“.

Giusy Curcio
Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 07:07 07:07