22 Novembre 2015 - 23:31
7 ottimi motivi per iniziare a vedere “How to Get Away with Murder”!
Perché iniziare a guardare una nuova serie tv come “How to Get Away with Murder”? La risposta è contenuta in 7 punti principali che vi faranno venire voglia di entrare in un tribunale statunitense e combattere per quella che spesso viene chiamata “giustizia”
[ads1]
“How to Get Away with Murder” (Le regole del delitto perfetto) è una serie thriller-giudiziaria statunitense che racconta le vicende dell’avvocato Annalise Keating, nonché professoressa di diritto penale alla “Middleton University” di Filadelfia, e dei suoi 5 ragazzi: Wes, Laurel, Connor, Michaela e Asher. Qui di seguito 7 ragioni per iniziare a guardare questa serie tv.
- Peter Nowalk ft. Shonda Rimes. La serie tv è stata creata da Peter Nowalk, produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rimes, quest’ultima nota per aver creato personaggi femminili complicatamente interessanti e magnetici. Shonda ha dato vita a donne che sul piccolo schermo riescono ad attirare lo spettatore semplicemente essendo se stesse.
- Musica. La colonna sonora è composta principalmente da artisti come IAMX ,Hot Chip, Roman Remains, Nostalghia, Mogwai, Naughty Boy ft. Bastille e Digital Daggers. È questo tipo di musica che elettrizza lo spettatore, mantiene il fiato sospeso, cavalca con ritmo dinamico le scene principali di una serie tv sempre più alternativa e rock.
- Annalise Keating. Avvocato, professoressa universitaria, moglie, madre mancata, amante, manipolatrice, egoista, misteriosamente generosa, donna da un passato oscuro temuta in un tribunale così come nella vita reale. Annalise è il personaggio che lascia un pezzo di se in ogni episodio, le sue sfumature sembrano caraterizzate a volte da colori inaspettatamente chiari e a tratti da colori tremendamente scuri. È la forza dello show.
- Attacco vs Difesa. Riuscire a pensare come un avvocato in ogni episodio, trovare argomenti in proprio favore, convincere l’assemblea popolare e provare a rendere innocente anche il cliente più colpevole. Potresti esserne all’altezza?
- Connor. Inizialmente può sembrare il tipico personaggio omosessuale che ragiona solo con il “pube”. In realtà l’arco di trasformazione di questo personaggio è estremamente interessante. La sua apparente superficialità e voglia di soddisfare i suoi istinti si materializza gradualmente in un “cuore” che sembra essere in grado di amare.
- Legalità vs Moralità. Non sempre ciò che è legalmente giusto coincide con ciò che è moralmente giusto, questo sembra essere uno dei punti più crudi dello show che inevitabilmente mostra anche l’umanità dei personaggi e il loro modo di abbandonare a volte la giustizia scegliendo di seguire la legge del cuore.
- Colpi di scena. Alla fine di ogni episodio c’è un colpo di scena, il che crea una involontaria “dipendenza da serie tv“. Come si può guarire? Facile, bisogna andare avanti … per scoprire l’assassino!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO