Moto Gp: Marc Màrquez pole-man ad Austin ma viene penalizzato
Marc Màrquez fa il miglior tempo nelle qualifiche ad Austin ma viene penalizzato per aver ostruito Vinales e partirà 4°; pole allo spagnolo della Yamaha, davanti a Iannone e Zarco; Rossi 5° e Dovizioso 8°
Archiviate le polemiche dell’ultima gara, in Moto Gp si torna a correre. Nel gran premio degli Stati Uniti, ad Austin, Marc Màrquez in pista ottiene la pole position ma nel post-qualifiche viene penalizzato di 3 posizioni per aver disturbato il giro di Vinales. Ridisegnata la prima fila: ci saranno Vinales, Iannone e Zarco. Quinto Valentino Rossi, ottavo Andrea Dovizioso.
Dalla Q1 si qualificano rispettivamente Espargarò e Danilo Petrucci, mentre non fa meglio del 17° posto Franco Morbidelli. Dopo pochi minuti dall’inizio della Q2 Màrquez firma il miglior giro in 2’03.658. Nel giro successivo, nel tentativo di migliorarsi, cade ed è costretto a tornare ai box per prendere la moto di riserva.
Al suo rientro si rende protagonista in negativo ostacolando Vinales. Il pilota della Yamaha, che stava compiendo il suo miglior giro, è costretto a rallentare e quindi deve accontentarsi del 2° posto. Arriverà poi la penalità per il 93 della Honda, l’ennesima dopo i fatti dell’Argentina. Terzo (poi secondo) Iannone su Suzuki. Rossi finisce 5°. Le Ducati concludono rispettivamente al sesto posto con Lorenzo e all’ottavo con Dovizioso.
Appuntamento con la gara domani alle ore 21:00.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suarez strapazza Montella: il Barcellona vince la Copa del Rey
Lascia un commento