Serale di Amici: la terza puntata in diretta su Zon.it



Amici 18

Tantissimi ospiti ma nessun eliminato nella Terza Puntata del Serale di Amici in onda sabato 21 Aprile. Polemiche tra Heather Parisi e Biondo

Alle 21.10 prenderà il via, su Canale 5, la terza puntata del Serale di Amici.

Anche questa settimana, dunque, si rinnova la sfida tra la Squadra dei Bianchi e quella dei Blu. Ospiti della serata Rita Pavone, Loredana Bertè e Francesco Gabbani.

Segui il live blogging della diretta su Zon.it

Ospite a sorpresa Diego Armando Maradona

La puntata si apre con una sorpresa: la padrona di casa, Maria De Filippi, entra in studio accompagnata da Diego Armando Maradona, che introduce insieme a lei le due squadre.

Cosa succederà a Valentina?

Subito dopo viene mostrato il filmato dell’infortunio di Valentina che potrebbe veder compromessa la sua partecipazione al programma. La ragazza viene, a questo punto, convocata in studio ed in collegamento da Arezzo ascoltiamo il parere del medico che l’ha avuta in cura in questi giorni ed ha chiesto per lei una risonanza magnetica: secondo il suo parere Valentina può rimanere nel programma. 

La prima manche

Tocca alla Squadra Bianca aprire la sfida della terza puntata del Serale di Amici, con una esibizione corale insieme a Rita Pavone (Il ballo del mattoneCuore)

I professori della scuola stabiliscono che Zic potrebbe non passare alla seconda fase, ma prima Carlo Di Francesco chiede che esegua “Margherita” di Riccardo Cocciante. Il cantante vorrebbe, invece, cantare un suo inedito. Alla fine, però, è il professore a spuntarla.

A fine esibizione Di Francesco dà a Zic il nullaosta per la seconda fase“Non voglio essere io la persona che ti impedisce per la seconda volta di gareggiare” asserisce, amaro, il docente. Anche Valentina affronterà la seconda fase.

Tocca poi ai Blu che si esibiscono con Loredana Bertè (In alto Mare, Non sono una signora).

I professori fanno passare alla seconda fase tutta la squadra.

La seconda Fase

La Prima Prova della Sfida di questa sera è una Proibitiva Ballo richiesta dal Direttore Artistico Luca Tommassini, che vede contrapposti Luca (Bianchi) e Lauren (Blu).

Il pubblico a casa preferisce Lauren.

La Seconda Prova è di Canto è vede Emma (Bianchi) e Carmen (Blu) che devono eseguire gli incisi di alcune canzoni scelte da loro stesse. Carmen sceglie Think di Tina Turner ed Emma risponde con Perfect di Ed Sheeran. Ancora Carmen con Amore Bello di Claudio Baglioni e poi Emma con Chandelier di Sia. Carmen chiude con Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante ed Emma con Somebody to love dei Queen.

Il pubblico a casa premia Emma.

La Terza prova è mista perchè vede Bryan (ballerino dei Blu) e Irama (cantante dei Bianchi).

Bryan costruisce una coreografia sulle note di Cicale, pezzo intramontabile di Heather Parisi, facendo completamente affidamento su passi provenienti dalla danza classica.

Irama, invece, si esibisce sulle note del suo inedito “Che Vuoi Che sia”, dopo che Maria De Filippi ha raccontato la storia di un amore che sopravvive alla morte con l’aiuto commosso di Giulia Michelini.

Il pubblico sceglie Irama.

Ospite Francesco Gabbani

Nella Quarta Prova Irama e Zic, per i Bianchi, si esibiscono con Francesco Gabbani (Tra le granite e le granate, Occidentali’s Karma) mentre Matteo, per i Blu, esegue Il mondo di Jimmy Fontana.

Il televoto è dalla parte di Matteo.

La successiva Prova Vodafone è una comparata tra Luca (Bianchi) e Bryan (Blu).

Il pubblico premia Luca.

Il nuovo singolo di Loredana Bertè uscirà il 4 Maggio

La Sesta Prova vede Carmen duettare con Loredana Bertè (E la luna bussò) ed Emma cantare People help the people.

Alla fine dell’esibizione con Carmen, Loredana annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, un duetto con il gruppo salentino dei Boomdabash,prevista per  il 4 Maggio“Il pezzo vi farà ballare tutta l’estate”, promette lei al pubblico.

Emma, alla fine della sua esibizione piano e voce, riceve una sorpresa da suo padre Conrad, direttamente da Malta.

Il pubblico premia Emma.

La prova successiva vede Biondo (Bianchi), che questa settimana ha chiesto di aggiungere alle sue esibizioni un pò di autotune “per dimostrare che oggi per fare i cantanti non serve essere super intonati”, dice lui,  contro Einar (Blu).

Alla fine di Biondo, il pubblico intona per lui “Sei Bellissimo” ed Ermal fa notare: Ragazzi, questa però non è una gara di bellezza. La musica si ascolta ad occhi chiusi”.

Einar si esibisce sulle note di A Parte Te di Ermal Meta, dopo che Maria ha raccontato una storia che ha come tema principale le età dell’uomo accompagnata da un monologo di Marco Bocci. Il ragazzo, a fine esibizione, riceve un videomessaggio del nonno direttamente da Cuba. Vedendo Einar commosso, Ermal si alza e lo abbraccia.

Belen Rodriguez e la Cumbia Colombiana

Al ritorno dalla pubblicità, Maria omaggia Maradona con un assaggio di Cumbia Colombiana e ne approfitta per stuzzicare la concorrenzaNon ti chiedo di ballare (…) Tu hai anche partecipato a Ballando una volta…”. Nel corpo di ballo c’è anche una guest star: Belen Rodriguez.

Tra lei e Maradona sono complimenti reciproci“Lui per noi è come il Papa” dice lei. Le fa eco lui: “E tu sei il simbolo della bellezza argentina in tutto il mondo”.

La sfida precedente è vinta da Einar e subito sono pronti a scendere in campo Emma ed Irama (Bianchi) e Bryan (Blu).

Il pubblico premia il duetto.

Zic ed Einar ballerini

L’ultima prova è una Proibitiva di ballo, con una grande impostazione ritmica,  rivolta anche ai cantanti. I prescelti sono Einar (Blu) e Zic (Bianchi).

Intanto, la terza sfida del Serale di Amici è vinta dai Bianchi.

Passano alla Terza Fase: Irama, Emma e Biondo.

La Terza Fase

Irama si presenta di fronte alla Commissione Esterna con un suo inedito: dietro di lui una scenografia con una serie di gabbie.

Emma canta A Sky Full of Stars dei Coldplay, per lei un gruppo di ballerini e un tripudio di luci. Alla fine dell’esibizione, Rudy Zerbi ricorda che il pezzo è stato prodotto da Avicii, scomparso proprio ieri.

Biondo chiude la manche con il suo inedito La mia ex chiama: “Con autotune”, precisa lui.

Nel pubblico l’atleta paralimpica Bebe Vio: “Senza scuse e senza limite”

Prima di dare il verdetto, Maria va a prendere tra il pubblico l’atleta paralimpica Bebe Vio che introduce un’esibizione di Dance Ability, in cui danzatori normodotati e danzatori affetti da handicap fisici sono perfettamente integrati.

“La danza è di tutti”, asserisce Maria e soprattutto, aggiungiamo noi, non ha età: in questo sfaccettato corpo di ballo c’è anche “la vecchia che balla” che ha fatto la fortuna de Lo Stato Sociale, all’ultimo Sanremo con “Una vita in Vacanza”: Paddy Jones.

Irama è il vincitore di puntata

Irama vince la puntata ed è quindi immune dall’eliminazione.

Il ragazzo può salvare solo una persona e lui decide di salvare Einar.

Il Direttore Artistico Luca Tommassini decide di salvare Valentina.

Chi sarà eliminato?

Proprio quando Biondo è davanti alla Commissione, Rudy gli chiede di cantare un suo cavallo di battaglia: l’inedito Deja Vu. E non poteva non scoppiare la polemica sull’autotune tra il cantante ed Heather Parisi. Biondo è salvo.

Anche a Zic viene chiesto di eseguire un suo cavallo di battaglia, lui sceglie Capodanno. Zic è salvo.

Alessandra Celentano vuole vedere il cavallo di battaglia di Bryan, un passo a due con Elena. Bryan è salvo.

Su richiesta di Rudy Zerbi, anche Emma esegue il proprio cavallo di battaglia: Perfect di Ed Sheeran. Emma è salva.

Lauren è salva.

Anche Carmen e salva e dunque nessuno è eliminato dal programma questa settimana.

Ciao Marco

Sul finale, il programma omaggia il coreografo Marco Garofalo, scomparso pochi giorni fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche