1 Marzo 2021 - 12:19

Moto GP: Morbidelli e Rossi svelano la nuova Yamaha Petronas

Rossi

I due piloti Yamaha Petronas svelano la nuova due ruote destinata a competere nel nuovo mondiale Moto Gp con l’obiettivo di dare il massimo

É da poco terminata la presentazione della nuova Yamaha/Petronas che competerà nel motomondiale Moto GP di quest’anno. La nuova due ruote è stata svelata ufficialmente online tramite il profilo Social Petronas dai piloti Rossi e Morbidelli. La M1 quest’anno verrà pilotata dal 9 volte campione del mondo e dal suo allievo cresciuto alla VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli.

La nuova moto da corsa si è mostrata in tutto il suo splendore, con la sua nuova combinazioni di colori ossia, livrea nero verde, i colori marchio di fabbrica del colosso malese. Di seguito vi mostriamo le due Moto GP con i piloti in sella.

La presentazione è stata accompagnata anche da un discorso dai membri del team Yamaha e Petronas, dove parlano delle prospettive future e sul lavoro impiegato sulla nuova M1. Anche il team principal Razlan Razali, si è espresso nella presentazione ringraziando tutti partner e gli sponsor per il supporto ricevuto durante il periodo della pandemia. Si è poi soffermato sui successi raggiunti in Moto GP come, con uno spettacolare 2° posto, sia nel mondiale piloti, con Morbidelli a soli 13 punti dal campione della Suzuki Joan Mir.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Non è mancato l’intervento di Valentino Rossi, spiegando come sia fiducioso e carico per la nuova moto, aggiungendo anche: “Sono orgoglioso di far parte del team Petronas, è una nuova sfida per me in una squadra molto giovane, ma che negli ultimi due anni è già stata molto competitiva. È bello vedere la mia nuova moto e mi piacciono molto i colori di livrea, tuta e casco – dice Rossi -. L’obiettivo per il 2021 è di essere competitivo, lottare per il podio, vincere delle gare e lottare per una buona posizione in campionato del mondo a fine stagione. Siamo tutti molto concentrati a fare del nostro meglio: al mio fianco avrò Franco, con cui ci conosciamo bene, credo che siamo una coppia molto interessante. Vedo la squadra molto motivata e anche io darò il massimo per raggiungere insieme il miglior risultato possibile a fine stagione”.

Le dichiarazioni di Franco Morbidelli

Anche il giovane Franco Morbidelli ha espresso tutto il suo entusiasmo sia per la Moto, sia di avere la possibilità di poter correre al fianco del suo insegnate e fonte di ispirazione. Aggiungendo anche: “È bello poter stare per il terzo anno con questo team, ci sono molte cose che mi piacciono della Petronas: qui c’è un’atmosfera molto professionale e tanto impegno a livello tecnico, ma la cosa che apprezzo maggiormente è la qualità della gente che ci lavora. Mi aspetto e spero che sarà una grande stagione per Valentino Rossi e per me: abbiamo un legame forte da molti anni e impareremo molto gli uni dagli altri – dice Franco Morbidelli -.

Il mio obiettivo per il 2021 è migliorare come persona, pilota e atleta: so che è dura e difficile perché l’anno scorso siamo stati abbastanza veloci e abbiamo ottenuto ottimi risultati. Tuttavia, dovremo cercare di migliorare rispetto al 2020: il mio traguardo è cercare di essere migliore anno dopo anno“.