1 Marzo 2021 - 13:11

Barcellona, che caos: polizia in sede per lo scandalo “Barcagate”

Bartomeu, Barcellona

Sono in corso in questi minuti le perquisizioni al Camp Nou del Barcellona. Il tutto sarebbe legato alla questione Barcagate

Secondo quanto riportato da “Cadena Ser, al Barcellona sarebbe attualmente in corso una perquisizione al Camp Nou che coinvolge anche l’ex presidente Bartomeu. Il motivo della perquisizione riguarderebbe il “Barcagate”, uno scandalo circa la denuncia di cattiva amministrazione e corruzione legata alla gestione del social network contro alcuni calciatori. Le persone coinvolte attualmente sono l’ex presidente Bartomeu, oltre che per il CEO del Barcellona, Oscar Grau e per i legali del club blaugrana Román Gómez Ponti e Jaume Masferrer.

Secondo sempre sempre la fonte Cadena Ser, inizialmente era prevista solo una perquisizione e non anche l’arresto degli indiziati, una mossa decisa dai Mossos. Inoltre sembra che la polizia Catalana si sia mossa per raccogliere tutti i documenti e il materiale necessario per portare avanti l’indagine relativa al Barcagate. La denuncia è relativa ad un uso improprio della gestione dei social della squadra, dove venivano screditati tifosi e calciatori. L’ex presidente Bartomeu si è difeso dichiarando la sua versione dei fatti relativa all’uso dei social della società. In questi minuti sono ancora in corso le perquisizioni quindi si attendono nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.