Fine dell’incubo a Barcellona, si è dimesso Bartomeu

SportFine dell'incubo a Barcellona, si è dimesso Bartomeu

Il Presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu si è dimesso dalla carica dopo un consiglio d’amministrazione convocato d’urgenza

Terremoto in casa Barcellona. Come riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il Presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu si è dimesso dalla propria carica al termine di un Consiglio d’Amministrazione convocato d’urgenza nella giornata di oggi. Anche gli altri consiglieri hanno rassegnato le dimissioni insieme al Presidente.

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per l’ambiente ma che di certo farà felici molti tifosi, stanchi delle scelte sbagliate dell’attuale gestione, ma soprattutto un giocatore: Leo Messi. Il fuoriclasse argentino era ormai in guerra aperta da mesi, con l’apice della tensione arrivata in estate con il possibile addio della Pulce vicino a diventare realtà. Dopo le debacle europee, sconfitta contro il Bayern Monaco su tutte, e un mercato non all’altezza, la rosa del Barcellona non è più l’armata di un tempo e le colpe ricadono tutte sulla gestione di Bartomeu.

Si apre ora una nuova era all’ombra del Camp Nou. Un nuovo ciclo che, con ogni probabilità, vedrà la permanenza di Leo Messi ma che avrà bisogno di un massiccio intervento sul mercato per rinnovare, ringiovanire e rinforzare una squadra logora dopo i fasti passati e alla ricerca di una nuova “grandeur”.

Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
102,574
Totale di casi attivi
Updated on 26 September 2021 - 15:10 15:10