MotoGP, ancora doppietta Ducati: Bagnaia in pole a Misano
Nuovo uno-due Ducati nelle qualifiche del GP di San Marino a Misano: Bagnaia chiude davanti a Miller e Quartararo. Male gli italiani: Rossi-Dovizioso ultimi
Sembra il replay di sette giorni fa ad Aragon ed invece ora siamo a Misano: la Ducati si ripete e si doppietta nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino. Ed ancora una volta è Pecco Bagnaia a prendersi la pole position davanti al compagno di squadra Jack Miller mentre Fabio Quartararo chiude nuovamente la prima fila con il 3° posto.
Il tempo di 1:31.065 è sufficiente al pilota italiano per regolare la concorrenza e prendersi l’ovazione del pubblico italiano presente sugli spalti. La scuderia di Borgo Panigale monopolizza le prime 5 posizioni (eccezion fatta per quella occupata da Quartararo) con Martin (4°) e Zarco (5°) che aprono la seconda fila davanti a Pol Espargaro. Solo 7° Marquez, vittima di una caduta nel finale.
Capitolo italiani: il primo – post Bagnaia – è Enea Bastianini che ottiene il passaggio il Q2 ma poi non va oltre il 12° tempo. A seguire, Pirro chiude 14°, Marini 15°, Morbidelli 16° mentre chiudono la classifica Danilo Petrucci con il 22° tempo davanti alle due Petronas con Rossi (caduto) e il rientrante Dovizioso.
Appuntamento con la gara previsto alle ore 14 di domenica con diretta SkySport Uno, SkySport MotoGP e in chiaro su TV8.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO