MotoGP, incidente da brividi per Franco Morbidelli: portato via in barella
Incidente per l’italiano Franco Morbidelli durante le Libere 3 della MotoGP in Spagna: il pilota della Petronas è stato trasportato dalla pista in barella
Grande paura per Franco Morbidelli, verso il termine delle Libere 3 della MotoGP nel weekend che si sta disputando in Spagna.
Il pilota italo-brasiliano della Petronas è stato protagonista di un high-side alla curva 13 in piena velocità. Inizialmente, il numero 21 era riuscito a dare segni di coscienza, riuscendo anche a muoversi per spostarsi da vicino alla moto, ma poi è stato soccorso dagli uomini a bordo pista che hanno provveduto a portarlo al centro medico per accertamenti. Morbidelli ha abbandonato la pista in barella.
Dal primo check-up medico, non sarebbe nulla di particolarmente grave per il pilota italiano che potrebbe cavarsela con una forte contusione al piede. Attraverso un tweet, la MotoGP ha fatto sapere che Morbidelli è stato dichiarato “idoneo” e dunque ci sarà per le qualifiche.
Medical Info 📋
#MotoGP Rider # 21 @FrankyMorbido12 has been declared fit following his medical check
#CatalanGP 🏁— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 15, 2019
Prima dell’incidente, Morbidelli era al 6° posto ma alla fine è scivolato fuori dalla zona FP2, chiudendo al 13° posto. Un turno che ha visto anche la caduta del compagno di squadra, Fabio Quartararo e di un altro italiano, Pecco Bagnaia.
Le Libere 3 se l’è aggiudicate Alex Rins, proprio davanti al pilota francese della Petronas e Cal Crutchlow. 4° un Valentino Rossi in ripresa, mentre chiude 6° Andrea Dovizioso, 8° Petrucci davanti alle due Honda di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, che chiudono la Top 10.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO