MotoGP, incidente da brividi per Franco Morbidelli: portato via in barella



Franco Morbidelli
Foto - Twitter Moto Gp

Incidente per l’italiano Franco Morbidelli durante le Libere 3 della MotoGP in Spagna: il pilota della Petronas è stato trasportato dalla pista in barella

Grande paura per Franco Morbidelli, verso il termine delle Libere 3 della MotoGP nel weekend che si sta disputando in Spagna.

Il pilota italo-brasiliano della Petronas è stato protagonista di un high-side alla curva 13 in piena velocità. Inizialmente, il numero 21 era riuscito a dare segni di coscienza, riuscendo anche a muoversi per spostarsi da vicino alla moto, ma poi è stato soccorso dagli uomini a bordo pista che hanno provveduto a portarlo al centro medico per accertamenti. Morbidelli ha abbandonato la pista in barella.

Dal primo check-up medico, non sarebbe nulla di particolarmente grave per il pilota italiano che potrebbe cavarsela con una forte contusione al piede. Attraverso un tweet, la MotoGP ha fatto sapere che Morbidelli è stato dichiarato “idoneo” e dunque ci sarà per le qualifiche.

Prima dell’incidente, Morbidelli era al 6° posto ma alla fine è scivolato fuori dalla zona FP2, chiudendo al 13° posto. Un turno che ha visto anche la caduta del compagno di squadra, Fabio Quartararo e di un altro italiano, Pecco Bagnaia.

Le Libere 3 se l’è aggiudicate Alex Rins, proprio davanti al pilota francese della Petronas e Cal Crutchlow. 4° un Valentino Rossi in ripresa, mentre chiude 6° Andrea Dovizioso, 8° Petrucci davanti alle due Honda di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, che chiudono la Top 10.

Leggi anche