14 Novembre 2019 - 12:37

MotoGP, conferenza stampa indetta da Jorge Lorenzo: ritiro in vista?

jorge lorenzo, rossi

Conferenza stampa straordinaria indetta da Jorge Lorenzo, insieme al capo della Dorna, Carmelo Ezpeleta: ritiro per lo spagnolo dalla MotoGP?

Potrebbe essere una giornata importante per Jorge Lorenzo e l’intero mondo della MotoGP. A pochi giorni dall’ultimo Gran Premio stagionale, quello della Comunità Valenciana che andrà a chiudere l’annata del 2019, lo spagnolo ha indetto una conferenza stampa straordinaria.

L’appuntamento è fissato per le ore 15: insieme al pilota della Honda, ci sarà Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna. L’ipotesi più quotata è quella del possibile ritiro dalle gare, visto i continui problemi fisici e un’altra stagione deludente, che lo ha escluso praticamente fin dall’inizio dalla corsa per il titolo, andato appannaggio del ‘marziano’ Marc Marquez.

Alternative per il momento non è facile ipotizzarne: nei giorni scorsi, Lorenzo avrebbe dovuto fare dei test con la nuova moto per valutare alcune cose in vista della prossima stagione. Invece, con ogni probabilità, a Valencia – nella tua terra – sarà l’ultimo Gran Premio della sua carriera, dopo 5 titoli iridati, 295 gare, 68 vittorie, 69 pole position e 152 podi.

A 32 anni potrebbe essere giunta al tramonto la carriera di uno degli ultimi ad aver lottato con Valentino Rossi per il titolo iridato in MotoGP, nell’annata del 2015, quando ci fu la collisione decisiva tra il Dottore e Marc Marquez a Sepang, che gli spalancò la strada verso il trionfo. Jorge Lorenzo adesso è pronto a dire basta.