Sport

MotoGP, qualifiche Germania: Zarco in pole position davanti a Quartararo

Un grandissimo Johann Zarco si prende la pole position nell’appuntamento in Germania della MotoGP. Male gli italiani

Sul circuito del Sachsenring Johann Zarco sorprende tutti e si prende la pole position mettendosi alle spalle Fabio Quartararo e l’Aprilia di Aleix Espargaro, altra sorpresa di giornata.

Advertising
Advertising

Dalla Q1 escono fuori molte sorprese: Rins ed Espargaro passano il taglio ed accedono al rush finale per la pole. A restare fuori sono le due Petronas con Rossi (16°) e Morbidelli (18° dopo una caduta nel finale), il campione in carica Mir (17°) e un irriconoscibile Maverick Vinales, solo 21°.

La bagarre per la pole position vede candidati principali Quartararo, le due Ducati e Marc Marquez come outsider (lui Re della pista tedesca). Ed è proprio lo spagnolo a dettare il passo inizialmente stampando subito il tempo 1:20.5 e candidarsi alla prima fila. Ma il francese della Yamaha – ancora amareggiato per quanto accaduto in Catalogna con le penalità – si mette alle calcagna del numero 93 della Honda, prendendosi la pole provvisoria con un decimo di vantaggio. Ma in mezzo ai due litiganti, spunta Jack Miller che si piazza a pochi millesimi da Quartararo prima degli ultimi 5 minuti di rush-finale.

Ma incredibilmente all’improvviso spunta Johann Zarco che stampa un tempo pazzesco di 1:20.2 piazzandosi davanti al connazionale della Yamaha ma il 5 della Pramac cade dopo poche curve nell’ennesimo giro lanciato e chiude anticipatamente la sessione di qualifiche. Gli altri però non si migliorano e dunque Zarco si prende un’incredibile ed inaspettata pole position davanti a Quartararo e Aleix Espargaro. Marquez chiude 5° dietro a Jack Miller e davanti a Miguel Oliveira. Solo 10° Bagnaia che apre la quarta fila con Rins e Alex Marquez. Appuntamento con la gara per domani alle ore 14.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago