Movie Days: a Giffoni ci sono le giornate del cinema per la scuola

Prima PaginaMovie Days: a Giffoni ci sono le giornate del cinema per la...

Presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, domani ci sarà un ospite speciale per parlare di “Ecologia e Ambiente” ai Movie Days

[ads1] Movie Days promuove il cinema per la scuola con appuntamenti, come quello di domani, imperdibili.

michele buonomo
Michele Buonomo ai Movie Days

Domani, 19 febbraio alle ore 9.30 la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana si riempirà di più di 500 ragazzi per affrontare con il Presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, la tematica “Ecologia e Ambiente”.

Le giornate di cinema per la scuola (Movie Days) targate Giffoni Experience sono una iniziativa che, dal 1995, ha coinvolto oltre 500.000 studenti, provenienti da 9 Regioni e 18 Province.

Gli alunni della Scuola Media Balzico di Cava de’ Tirreni, l’Istituto Comprensivo Matteo Della Corte di Pompei e l’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta trascorreranno un’intera giornata alla Cittadella del Cinema (Sala Truffaut) di Giffoni Valle Piana dove potranno vedere film unici, discuterne attraverso i dibattiti, incontrare ospiti d’eccezione, scoprire i segreti del cinema.

IMovie Daysl modulo riguarderà l’ecologia e l’ambiente e ruoterà, appunto, intorno alla sfera dell’ecologia, delle tematiche ambientaliste, come la tutela, il rispetto e l’ascolto della Terra, della natura, delle sue ricchezze, delle sue risorse. Michele Buonomo discuterà con i giovani studenti di queste tematiche quanto mai attuali, rispondendo alle loro curiosità e domande.

Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno sono aumentati i moduli di approfondimento per i giovani studenti, in modo tale da arricchire e ampliare l’offerta formativa. Ancora una volta Giffoni Experience pensa ai ragazzi, anche quando i riflettori del Festival sono spenti. L’impegno continuo per educare, sensibilizzare i giovani attraverso il cinema è il segreto di Giffoni Experience e del suo successo unico al mondo.

[ads2]

Annalisa Saggesehttp://zon.it
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 15:06 15:06