Politica

Movimento 5 Stelle, il partito vede Di Maio come Premier

Nel duello a distanza tra Di Maio e Salvini, il Movimento 5 Stelle ribadisce le sue linee guida. E vuole il capo politico del partito alla guida del Governo italiano

Continua il duello a distanza tra Di Maio e Salvini, tra aperture sui programmi elettorali e incontri fissati dopo le feste pasquali. Il Movimento 5 Stelle, però, a questo punto prende una posizione chiara e netta nei confronti della situazione. In un post del Movimento 5 Stelle su Facebook, si evidenzia come il garante politico dell’Italia possa essere solamente il capo politico del partito: “Luigi Di Maio è l’unico candidato premier del M5S con cui intendiamo andare al governo e cambiare il Paese dando finalmente agli italiani le risposte che attendono da trent’anni.” “In campagna elettorale il Movimento si è presentato con un programma e un candidato premier votato dal 32% degli elettori, 11 milioni di italiani. Questa volontà popolare non siamo disposti a ignorarla, è sacra. Proporre agli italiani un altro candidato premier significherebbe tradire questa volontà.” conclude poi il post.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Samp – Salernitana: scontro diretto da brivido

La penultima giornata della regular season di Serie B 2024-2025 si preannuncia infuocata con la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Cava de’ Tirreni, cade nel vuoto all’interno dell’ex inceneritore: grave un 25enne

Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…

2 giorni ago

Salerno, coppia aggredita a colpi di coltello in piazza Scozia: feriti marito e moglie

Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…

2 giorni ago