Mtv Video Music Awards 2019: le nomination



Taylor Swift

Mtv Video Music Awards torna con le sue premiazioni. A fare incetta di nomination troneggiano Ariana Grande e Taylor Swift. La cerimonia in diretta sarà trasmessa da MTV Italia a partire dall’1 di lunedì 26 agosto

Gli Mtv Video Music Awards, celebrano le star della musica che si contendono ben 20 categorie tutte appartenenti al mondo dei videoclip musicali. La cerimonia giunta alla sua 36esima edizione, quest’anno si terrà per la prima volta nel New Jersey con la conduzione di Sebastian Maniscalco, comico, attore e autore di best seller.

Gli artisti e le categorie

Sono davvero tanti gli artisti nominati, ma farla da padrone sono ancora una volta loro, Ariana Grande e Taylor Swift con ben 10 nomination a testa. Le due icone pop sono sinceramente tra le artiste più attese perché a loro sono state assegnate le nomine più prestigiose, tra cui “Videos of the Year“, “Song of the Year” e “Best pop“. La cerimonia di premiazione si terrà al Prudential Center Newark e sarà trasmessa in diretta in oltre 180 paesi,  tra cui l’Italia.

In Italia sarà possibile seguire l’evento

L’emittente televisiva MTV Italia trasmetterà l’evento a partire dall’1 di questa notte, dove sarà possibile seguire anche il pre-show che quest’anno vedrà intrattenere i performer Ava Max, CNCO e Megan The e Stallion. Attesissima la partecipazione dei fratelli Jonas, Nik, Joe e Kevin, conosciuti nel nostro paese grazie alla serie trasmessa da Disney Channel. I Jonas Brothers si contengono le categorie “Artist of the Year”, “Videos of the Year” e i prestigiosi “Song of the Year” e “Best pop”.

Agli Mtv Video Music Awards sono davvero tanti gli artisti in lizza per la consegna degli ambiti premi, tra cui Lil Nas X che la sua “Old town road” lotta in ben otto categorie. Cinque nomination per Shawn Mendes, quattro per Camilla Cabello che questa estate in collaborazione con Mendes ci ha tenuto compagnia con il tormentone “Senorita“.

Il Michael Jackson Video Vanguard Award

Durante gli Mtv Video Music Awards, ci sarà una parentesi davvero speciale. Si tratta del premio “Michael Jackson Video Vanguard Award“, allestito apposta per omaggiare e celebrare le carriere che hanno fatto la storia del pop. Quest’anno verrà assegnato a Missy Elliot.

 

 

Leggi anche