Varie

San Valentino: 85enne muore sulla tomba del marito morto da 40 anni

Una coincidenza che oscilla tra il tragico ed il romantico è avvenuta nella giornata di ieri a Treviglio, in provincia di Bergamo. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, un’anziana di 85 anni è morta ieri sulla tomba di suo marito, a causa di un malore, proprio nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. La donna, da quarant’anni, si recava tutti i giorni al cimitero, per portare dei fiori al marito defunto, recitare una preghiera e mantenere l’illusione di quel legame che li aveva tenuti insieme, anche se per poco.

Advertising
Advertising

E proprio ieri sera, sulla tomba del marito Giacomo, nel giorno della festa degli innamorati, la signora Erminia Dossi, 85 anni, ha avuto un malore ed è morta. La donna era rimasta vedova giovane, con sette figli, ma non aveva mai dimenticato suo marito. Il legame con il marito defunto l’aveva addirittura spinta a cercare una nuova abitazione nei pressi del cimitero di via Abate Crippa, così da poter andare ogni giorno a salutarlo.

E anche ieri ha compiuto la consueta (ed ultima) passeggiata verso la lapide del consorte, proprio il giorno di San Valentino. A trovarla riversa per terra, davanti alla lapide del marito, una donna che stava andando a portare fiori a una parente. Prima un operatore cimiteriale, poi i soccorritori del 118 hanno provato a rianimarla, senza però riuscirci.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 minuti ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 minuti ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

10 minuti ago

Salerno dice addio a Claudio Virno Lamberti, ex Vicepresidente della Salernitana e storico costruttore

Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…

16 minuti ago

Scuole al freddo e nel degrado: genitori denunciano abbandono a San Mango e Giovi

Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…

29 minuti ago

Teatro Ghirelli a Parco dell’Irno chiuso da mesi, lavori bloccati: si attende nuova gestione

Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…

41 minuti ago