Varie

San Valentino: 85enne muore sulla tomba del marito morto da 40 anni

Una coincidenza che oscilla tra il tragico ed il romantico è avvenuta nella giornata di ieri a Treviglio, in provincia di Bergamo. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, un’anziana di 85 anni è morta ieri sulla tomba di suo marito, a causa di un malore, proprio nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. La donna, da quarant’anni, si recava tutti i giorni al cimitero, per portare dei fiori al marito defunto, recitare una preghiera e mantenere l’illusione di quel legame che li aveva tenuti insieme, anche se per poco.

Advertising
Advertising

E proprio ieri sera, sulla tomba del marito Giacomo, nel giorno della festa degli innamorati, la signora Erminia Dossi, 85 anni, ha avuto un malore ed è morta. La donna era rimasta vedova giovane, con sette figli, ma non aveva mai dimenticato suo marito. Il legame con il marito defunto l’aveva addirittura spinta a cercare una nuova abitazione nei pressi del cimitero di via Abate Crippa, così da poter andare ogni giorno a salutarlo.

E anche ieri ha compiuto la consueta (ed ultima) passeggiata verso la lapide del consorte, proprio il giorno di San Valentino. A trovarla riversa per terra, davanti alla lapide del marito, una donna che stava andando a portare fiori a una parente. Prima un operatore cimiteriale, poi i soccorritori del 118 hanno provato a rianimarla, senza però riuscirci.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago