Era salita sul palco di Tu Si Que Vales qualche settimana fa, spingendosi sulla sua sedia a rotelle. Ma non si era certo fatta notare per il suo handicap. Sulle note di “Hallelujah” aveva incantato l’intero studio mediaset, giudici compresi, ricevendo plauso e approvazione generale. Ma la malattia ha vinto su quel sogno di diventare una cantante professionista, che si è spento insieme alla vita della giovane. Aveva 19 anni e dal 2018 era in cura per una leucemia e per le complicazioni neurologiche dovute alle terapie. Se ne è andata così, lasciando i genitori Luca e Rosanna e la sorella Michela, donatrice per il suo trapianto di midollo.
La lunga malattia e le cure non le avevano fatto perdere la speranza e l’immensa passione per la musica. Ed è stata proprio la sua voce a colpire Vanni Oddera, il biker che porta la mototerapia negli ospedali pediatrici di mezza Italia, spesso in collaborazione con il biellese Andrea Campagnolo. Il biker la sentì cantare per la prima volta ad un evento e decise accompagnarla a Tu Si Que Vales.
«Cara amica mia – le ha scritto questa mattina in un messaggio via Facebook, ricondividendo un video che lei gli aveva inviato, in cui canta la stessa canzone -, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intorno a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore». Il messaggio di cordoglio arriva anche dalla sua scuola, l’istituto Bona, che l’ha ricordata con un video, condiviso dalla preside Raffaella Miori.
«Per me il palco è tutto» aveva detto con orgoglio ed un dolce sorriso ai giudici del programma, prima di ricevere i quattro sì. Ma il destino ha deciso altrimenti: Veronica resterà per sempre su quel palco e nel cuore di chi l’ha amata.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…