Varie

Muore Alain Arkin all’età di 89 anni

Alain Arkin era stato il vincitore di un Oscar come attore non protagonista per il film “Little Miss Sunshine”.

Advertising
Advertising

E’ venuto a mancare all’età di 89 anni e la notizia è stata diffusa dal Tabloid statunitense People.com. Il giornale infatti fa sapere che dopo la morte dell’attore di aver ricevuto una lettera dai due figli Adam e Matthew, nati dal primo matrimonio, insieme a Jeremy Yaffe ed Anthony nati dal secondo matrimonio con Barbara Dana.

La lettera riportava delle note positive sul padre che era venuto a mancare, in particolare per aver posseduto un talento unico come uomo ed artista. “Un marito amorevole, padre, bisnonno. Era molto amato e ci mancherà profondamente”.

Advertising
Advertising

Alan Arkin è nato a New York nel 1934 ed iniziò a studiare recitazione a 10 anni. Ottenne il suo primo ruolo importante nel ’66 nel “Arrivano i russi” e dopo 10 anni riuscì ad entrare nella scuola comica ebraico-americana.

Tale scuola aveva visto nascere celebrità come Woody Allen, Carl Reiner, Gene Wilder. Nel ’77 poi debutto come regista in “Piccoli Omicidi”. Alan Arkin recitò in film di successo come “Edward mani di forbice”, “I perfetti innamorati”, “Little Miss Sunshine”, la cui interpretazione gli permise di vincere un Oscar come miglior attore non protagonista.

Presente anche nel film Argo di Ben Affleck per il quale fu candidato agli Oscar ma fu superato da Christoph Waltz, interprete di Django Unchained. 

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 2 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Pagani, corriere rapinato in strada: caccia a due uomini

Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…

17 ore ago

Salerno, Riciclaestate compie 20 anni: la raccolta differenziata ti segue in vacanza

Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…

17 ore ago

Salerno, a Fratte cresce la protesta dei residenti contro le Fonderie Pisano

Dalle prime ore di questa mattina, l’aria nel quartiere di Fratte, in particolare lungo Via…

17 ore ago

Campagna (SA), infortunio sul lavoro nel cantiere dell’Alta Velocità: un operaio ferito

Un operaio è rimasto ferito in un incidente verificatosi all’interno del cantiere dell’Alta Velocità a…

17 ore ago

Notte Bianca Salerno 2025: sabato 5 luglio tra festa, cultura e grande musica

Tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5…

18 ore ago