Attualità

“Museo Berlusconi” ad Arcore: il piano della famiglia

Probabilmente la celebre Villa San Martino di Arcore, la residenza più nota di Silvio Berlusconi, potrebbe essere trasformata in un museo dedicato alla sua figura: l’idea è venuta alla famiglia Berlusconi, con Pier Silvio in prima fila. Secondo quanto scrive il Messaggero, i figli – che ancora devono scoprire cosa c’è nel testamento lasciato dal padre – ne avrebbero già parlato con i vertici di Forza Italia, riscuotendo un grande entusiasmo nel partito azzurro.

Advertising
Advertising

Il progetto

Il progetto prevede l’esposizione di importanti cimeli legati alla sua carriera imprenditoriale e politica, come il contratto con gli italiani nella sua versione originale, il set utilizzato per la discesa in campo del ’94 e la proiezione dei suoi discorsi più celebri in video, a ogni ora. La famiglia si affiderà a un comitato scientifico composto da storici contemporanei e dai fedelissimi di Berlusconi, come Letta e Confalonieri, per curare attentamente l’allestimento del percorso tematico. Ma, al momento, non c’è ancora nulla di definitivo.

L’obiettivo della famiglia

Nel museo Berlusconi, in pratica, ci sarà ogni angolo della vita pubblica del Cavaliere che valga la pena di raccontare. Certo, per ora è solo un’idea della famiglia. O forse qualcosa di più. L’obiettivo della famiglia è quello di storicizzare il fondatore di Forza Italia, recuperare i cimeli più importanti della sua carriera imprenditoriale e politica e permettere a chiunque voglia visitare la sua casa di ripercorrere la sua vita.

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago