Music Awards 2019, Thegiornalisti: gli artisti più trasmessi in radio nel 2018



thegiornalisti instagram Le Iene
Foto presa dal Profilo Instagram Ufficiale dei thegiornalisti

Music Awards 2019 grandi protagonisti i Thegiornalisti: gli artisti più trasmessi in radio nel 2018, gli unici ad aver superato i 100mila passaggi. Serata da brividi all’Arena di Verona

Sul palcoscenico dei Music Awards 2019, grande trionfo per i Thegiornalisti: gli artisti più trasmessi in radio nel 2018.

Ieri sera il gruppo ha ricevuto, un premio per l’album Love, uno per il singolo Felicità puttana, uno per i live e uno EarOne.

Gli unici artisti ad aver superato i 100mila passaggi in radio nell’ultimo anno. Il calcolo, realizzato da EarOne, tiene conto di tutti i singoli pubblicati nel 2018.

I thegiornalisiti conquistano la classifica con i loro ultimi grandi successi: “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “Felicità puttana” sono doppio Platino, mentre “New York” è Platino.

I brani sono tutti estratti dal doppio Disco di Platino “Love” che, sempre nel 2018, ha debuttato al primo posto nelle classifiche di vendita.

Una serata da brividi quella che si è svolta ieri all’Arena di Verona, con diretta su Rai 1 per i Music Awards.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno presentato con la consueta simpatia un lungo concerto con protagonisti quasi tutti i Big della nostra musica.

I premi della serata

Il rapper Salmo riceve ben quattro premi: uno per il singolo 90 minuti, uno per il singolo Il cielo in una stanza, uno per l’album Playlist e uno per i live. J-Ax, che canta la sua nuova hit, Ostia Lido, ritira un premio per i live.

Quattro premi anche per Irama che, dopo aver cantato Arrogante, ritira un riconoscimento per l’album Plume, uno per l’album Giovani, uno per Nera e uno per i live.

Il quarto ospite è Ermal Meta, che si esibisce con Ercole e ritira solo un premio per i live.

Grande serata anche per Ligabue, canta diversi brani e viene premiato per il disco Start, diventando così con questo ennesimo riconoscimento l’artista con più premi in assoluto nella manifestazione.

Esibizione multipla anche per Marco Mengoni, invitato per ritirare il premio per l’album Atlantico, per il singolo Hola e per i live. Premiato Ultimo per l’album Colpa delle favole, I tuoi particolari, e ancora per i live, PMI e nuove tendenze.

Vince un premio live anche Claudio Baglioni per il miglior show dell’anno. Due riconoscimenti per Alessandra Amoroso, un premio per i live e uno per l’album 10.

Ospiti d’onore Laura Pausini e Biagio Antonacci cantano In questa nostra casa nuova e presentano il loro tour negli stadi.

Tre premi per Elisa, che canta Se piovesse il tuo nome e viene proprio per questo singolo, per l’album Diari aperti e per i live.

Antonello Venditti riceve un premio per i live e canta Sotto il segno dei pesci. Mahmood premiato per la canzone vincitrice di Sanremo e per l’album Gioventù bruciata.

Tre premi per i Maneskin: uno per l’album Il ballo della vita, uno per il singolo Torna a casa e uno per i live. Gigi D’Alessio, come promesso, porta sul palco la ‘sua’ vincitrice di The Voice, Carmen Pierri.

Gué Pequeno invece ricevere un premio per l’album Sinatra e Sfera Ebbasta pluriplemiato per Pablo, per i live, Peace and Love e uno speciale per l’album più venduto nel 2018.

Ultimo a salire sul palco è infine Roberto Vecchioni, che riceve un premio per aver raggiunto il disco d’oro con l’album L’infinito.

Leggi anche