Napoli-Atalanta, le probabili formazioni del match

Al San Paolo arriva l’Atalanta di Gasperini, Gattuso deve fare i conti con molte assenze importanti. Bakayoko pronto all’esordio

Dopo le infinite polemiche per la partita non giocata contro la Juventus, il Napoli torna in campo oggi alle 15 contro l’Atalanta.

Advertising
Advertising

Il caos positivi in Serie A non ferma il campionato, con i partenopei costretti a fare a meno dei positivi Zielinski ed Elmas. Al San Paolo arriva l’Atalanta a bottino pieno e prima in classifica, pronta a giocarsela e a dare spettacolo con la coppia Gomez-Zapata in avanti.

Gattuso in allenamento ha provato insistemente in allenamento il 4-2-3-1 per cercare di rimediare alla penuria di centrocampisti disponibile, ma alla fine opterà per il classico e collaudato 4-3-3.  Linea mediana quindi composta da Demme, Fabiàn e Lobotka. Al posto di Insigne giocherà Politano mentre come centravanti Mertens è favorito su Osimhem. 

Per Gasperini squadra al completo ma sono da verificare le condizioni degli ultimi nazionali arrivati dal Sud America. In attacco restano inamovibili Zapata e Gomez mentre Muriel partirà dalla panchina. Pasalic trequartista con Gosens e Hateboer sulle fascie, De Roon e Freuler in mediana.

Advertising
Advertising

Napoli-Atalanta sarà visibile esclusivamente sui canali Sky. Dunque solo gli abbonati potranno visionare la gara, sia da canale tv (Sky Sport HD e Sky Sport Serie A, canale 202) che da applicazione di Sky Go. In streaming sarà possibile vedere la gara attraverso abbonamento a Now Tv. 

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hisay; Demme, Fabian; Lobokta Politano, Mertens, Lozano  – All.Gattuso

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello, Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata – All. Gasperini

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago