Napoli
Twitter @sscnapoli

L’allenatore del Marsiglia, Villas Boas ha confermato l’interesse del club francese per Milik: “Stiamo trattando con il Napoli“.

Napoli e Milik potrebbero salutarsi molto presto. Fino a qualche giorno fa sembrava plausibile uno svincolo a parametro 0 al termine della stagione, con la Juventus pronta a fiondarsi sull’attaccante polacco. Nelle ultime ore, invece, il futuro di Milik sembra aver preso un’altra strada, sempre in direzione nord ma questa volta oltre Torino. L’Olympique Marsiglia, infatti, è interessato al calciatore, che a questo punto potrebbe essere ceduto già a gennaio. La vendita di Milik in questa sessione di calciomercato consentirebbe al Napoli di incassare qualcosa dalla vendita del cartellino e al giocatore di non rimanere fermo per un’intera stagione anche in vista degli imminenti campionati europei.

Potrebbe interessarti:

Già una decina di giorni fa il tecnico dell’OM, André Villas-Boas, aveva dichiarato l’interesse da parte del club francese per l’attaccante del Napoli. Tuttavia aveva sottolineato che per il momento nessun contatto era ancora intercorso tre la parti. Questo, però, il 5 gennaio. Adesso, invece, Villas Boas in conferenza stampa si è lasciato andare: “Il nostro ds Pablo Longoria ha iniziato a trattare con il Napoli per Milik“.

L’offerta presentata dall’OM è di circa 8 milioni di euro più bonus, ma si sta lavorando anche all’ipotesi del prestito oneroso biennale. In tal caso il calciatore dovrebbe prolungare di almeno una stagione il suo contratto col Napoli.

Il Marsiglia è in piena corsa per la Champions e si trova solo a -8 dal Lione capolista, con due gare ancora da recuperare. Milik darebbe una mano alla squadra di Villas Boas, che in avanti può contare solo su Dario Benedetto e Valerie Germain, oltre che su Florian Thauvin, capocannoniere della squadra ma nel mirino di tanti top club europei, Milan incluso.

Letture Consigliate