Napoli-Barcellona 0-4: gli azzurri cedono nella ripresa e vanno ko

Si chiude a Detroit, la doppia amichevole tra Napoli-Barcellona: i blaugrana dilagano nel secondo tempo e segnano 4 ai ragazzi di Ancelotti

Napoli-Barcellona, atto secondo. A Detroit, va in scena la seconda sfida tra partenopei e blaugrana per la tournée americana dei ragazzi di Carlo Ancelotti.

Advertising
Advertising

Dopo la sconfitta per 2-1 a Miami, gli azzurri questa volta reggono soltanto un tempo e cedono con un netto 4-0. Le reti vengono segnate in 15 minuti (dal 48′ al 63′): apre le marcature Luis Suarez e poco dopo arriva subito il raddoppio di Griezmann, ma la difesa napoletana in entrambi i casi per le posizioni di fuorigioco dei calciatori di Valverde.

Ma il Barça pensa poco agli episodi e dilaga col passare dei minuti: ancora il Pistolero Suarez e poi ancora con Ousmane Dembelé calano il poker e chiudono il match, mandando in archivio la doppia amichevole recitando Barcellona-Napoli 2-0.

Prima della partita, Ancelotti ha perso Milik per un affaticamento muscolare mentre molti appunti negativi per gli uomini scesi in campo nel secondo tempo e rimasti schiacciati dall’onda d’urto blaugrana (priva di Messi, infortunato). Da registrare ancora qualcosa e il tecnico di Reggiolo attende ancora qualche colpo per provare a contrastare il regno della Juventus.

Advertising
Advertising

Adesso il rientro a Napoli per continuare la preparazione, in vista della prima giornata di campionato contro la Fiorentina di Montella.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

60 minuti ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago