Foto: Twitter FC Barcelona
Napoli-Barcellona, atto secondo. A Detroit, va in scena la seconda sfida tra partenopei e blaugrana per la tournée americana dei ragazzi di Carlo Ancelotti.
Dopo la sconfitta per 2-1 a Miami, gli azzurri questa volta reggono soltanto un tempo e cedono con un netto 4-0. Le reti vengono segnate in 15 minuti (dal 48′ al 63′): apre le marcature Luis Suarez e poco dopo arriva subito il raddoppio di Griezmann, ma la difesa napoletana in entrambi i casi per le posizioni di fuorigioco dei calciatori di Valverde.
Ma il Barça pensa poco agli episodi e dilaga col passare dei minuti: ancora il Pistolero Suarez e poi ancora con Ousmane Dembelé calano il poker e chiudono il match, mandando in archivio la doppia amichevole recitando Barcellona-Napoli 2-0.
Prima della partita, Ancelotti ha perso Milik per un affaticamento muscolare mentre molti appunti negativi per gli uomini scesi in campo nel secondo tempo e rimasti schiacciati dall’onda d’urto blaugrana (priva di Messi, infortunato). Da registrare ancora qualcosa e il tecnico di Reggiolo attende ancora qualche colpo per provare a contrastare il regno della Juventus.
Adesso il rientro a Napoli per continuare la preparazione, in vista della prima giornata di campionato contro la Fiorentina di Montella.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…