Napoli-Bologna 1-2, i felsinei mandano all’inferno Ancelotti

Al “San Paolo”, Napoli-Bologna termina 2-1 per la squadra di Mihajlovic: Llorente illude, ma Skov Olsen e Sansone ribaltano. Azzurri sprofondano tra i fischi

Posticipo amaro allo stadio “San Paolo” per i tifosi padroni di casa: Napoli-Bologna termina 1-2. Altra caduta rumorosa degli azzurri di Carlo Ancelotti, che ormai non vedono più la vittoria in campionato dal 19 ottobre.

Advertising
Advertising

Eppure la partita per i padroni di casa sembrava essersi messa nel modo giusto. Dopo 11 minuti era arrivato il vantaggio di Lozano ma l’urlo di gioia è stato strozzato dallo sbandieramento dell’assistente. La prima frazione vede gli azzurri premiati soltanto al 41′, quando Llorente segna l’1-0, questa volta valido: dopo una conclusione di Insigne respinta da Skorupski, lo spagnolo è lesto a raccogliere la ribattuta ed insaccare.

Ma nella ripresa, sembra cambiare tutto: Tanjga (vice di Mihajlovic) inserise Skov Olsen al posto di uno spento Orsolini e dà vita alla mossa decisiva. Il danese al 58′ trova il gol dell’1-1, raccogliendo nel migliore dei modi una respinta di Koulibaly e fulminando Ospina. Ancelotti inserisce Mertens ma non trova la via del vantaggio.

Il colpo lo infligge però ancora la squadra di Mihajlovic con Nicola Sansone: all’80’, riceve al limite dell’area da Dzemaili e batte imparabilmente Ospina per il clamoroso 1-2. Nel finale di gara, il Napoli trova il 2-2 ancora con Llorente ma l’arbitro, con l’ausilio del VAR, annulla tutto per fuorigioco dello spagnolo.

Advertising
Advertising

Al triplice fischio, i fischi del San Paolo: Napoli-Bologna termina così. Gli azzurri cadono ancora e vengono risucchiati praticamente a centroclassifica, perdendo ulteriore terreno sulla zona europea. Ritorna invece al successo la squadra felsinea che trova i tre punti dopo un mese.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago