Napoli-Bologna 3-2, gli azzurri mantengono 5 punti di vantaggio sull’Inter

Napoli-Bologna
Foto: Instagram Arek Milik

Al San Paolo, Napoli-Bologna si sfidano nel primo posticipo del 19° turno della Serie A; un gol nel finale di Mertens dà la vittoria agli azzurri

Al San Paolo, si gioca il primo posticipo del 19° turno della Serie A tra Napoli-Bologna. Gli azzurri vincono 3-2 grazie ad un gol nel finale di Mertens, e restano a più 5 sull’Inter e a meno 9 dalla Juventus. Gli emiliani restano a 13 punti, in zona retrocessione.

La partita

Al 16° gli azzurri passano in vantaggio. Batti e ribatti in area di rigore, alla fine il tocco decisivo è di Milik. Il Napoli continua ad attaccare, Mertens sfiora il gol da fuori area, ma trova la risposta di Skorupski, Milik di testa centra la traversa.

Al 37° Palacio di testa fa la sponda per Santander che pareggia i conti. Ad inizio ripresa, il Napoli torna in vantaggio, con un colpo di testa di Milik. Gli azzurri sfiorano più volte il 3° gol, e vengono puniti da Danilo, che si inserisce in area e di testa segna il gol del nuovo pareggio.

A 3 minuti dalla fine il Napoli torna avanti con un tiro dalla distanza di Mertens che sorprende Skorupski sul primo palo. Il Bologna non ci sta e va vicino al nuovo pareggio con De Maio, che di testa costringe Meret alla parata in angolo. Il Napoli resiste e conclude il 2018 con una vittoria.