13 Marzo 2020 - 10:32

Napoli, obbligati a casa dal Covid-19, cantano “Abbracciame” di Sannino

Napoli

E’ di Andrea Sannino la canzone “Abbracciame” che ieri sera i cittadini napoletani cantavano dai balconi delle loro abitazioni. Un inno di speranza e un modo per sentirsi meno soli

Ieri sera, i cittadini di Portici, Ercolano, San Giorgio, Pozzuoli e tante altre città di Napoli hanno intonato “Abbracciame” di Andrea Sannino.

Un inno all’amore e all’affetto ha preso piede sui balconi delle abitazioni di Napoli e provincia con la speranza di sentirsi meno soli e condividere insieme un momento di gioia.

Negli ultimi giorni la tensione non è poca a causa del diffondersi della pandemia del Coronavirus che ha costretto gli Italiani ad una quarantena imposta dallo Stato per salvaguardare la salute e il benessere dei cittadini.

Con i balconi e le finestre spalancate e “Abbracciame” di Andra Sannino a tutto volume, i Napoletani ieri sera hanno inondato le strade deserte della città con la musica: un gesto che ha sicuramente scaldato i cuori di chi probabilmente vive da solo questa grave condizione dovuta al Covid-19.

Lo stesso cantante, lusingato, ha così commentato l’accaduto:

12 Marzo 2020
Un giorno racconterò ai miei figli e poi ai miei nipoti quel giorno che la paura perse e l’amore vinse! Mai avrei immaginato tutto questo e mai avrei voluto viverlo…ma siamo
meravigliosi, siamo gente incredibile, e questa è la dimostrazione!!
Questa è la città di Portici, che ringrazio, ma mi dicono che tantissime altre città stanno facendo lo stesso…Ercolano, San Giorgio a Cremano, Pozzuoli, San Giovanni a Teduccio, Paestum, Napoli…e tante altre…
insomma non ci sono parole!!
Grazie a tutti ….grazie per avermi fatto piangere a dirotto”.

https://www.facebook.com/andreasanninoufficiale/videos/223641275456721/