Napoli, in cassa integrazione i 30 dipendenti del club

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di mettere in cassa integrazione i 30 dipendenti del club. Ancora nessun accordo sul taglio degli stipendi

Ancora nessun accordo in Serie A sul taglio degli stipendi. In Italia, al momento solo la Juventus ha raggiunto un’intesa con i propri giocatori, tagliando il 30% dello stipendio per quattro mesi. Le altre 19 squadre non hanno trovato l’accordo con l’Aic, che si è scagliata violentemente contro i club. In attesa di nuovi sviluppi, il Napoli si è mosso in anticipo.

Advertising
Advertising

Il Presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis, per fronteggiare la crisi economica che sta colpendo il calcio, ha infatti messo in cassa integrazione i 30 dipendenti del club per due mesi, sospendendo anche la modalità smart workink.

E’ il primo club in Italia che prende questa decisione, e molto probabilmente altri lo seguiranno. Finché non si raggiungerà un’intesa sul taglio degli stipendi, saranno i dipendenti ad andarci di mezzo. Senza le entrate economiche derivanti da incassi delle partite, sponsor e diritti televisivi, i club sono chiamati a ridurre i costi.

Discorso diverso in Spagna, dove i giocatori del Barcellona, oltre a ridursi lo stipendio del 70%, hanno deciso di aiutare i dipendenti del club finché l’emergenza non sarà terminata, e si potrà riprendere a giocare normalmente. Sperando che fino ad allora in Serie A prevalga il buon senso dei giocatori e dell’Aic.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago