Napoli, De Laurentiis al lavoro per il post Gattuso: Spalletti in pole

SportNapoli, De Laurentiis al lavoro per il post Gattuso: Spalletti in pole

Il futuro di Gattuso al Napoli è in bilico, con il tecnico che potrebbe cambiare aria. Visita di De Laurentiis a Spalletti: l’offerta

Il Napoli è in un ottimo stato di forma e discutere di allenatori non è di certo il primo pensiero dell’ambiente. Stando a Calciomercato.it, De Laurentiis avrebbe intenzione di convincere Spalletti per la prossima stagione ed iniziare un nuovo progetto. Il tecnico non allena da quando ha lasciato l’Inter e la piazza partenopea ha bisogno di ambizioni e di un condottiero in grado di perseguirle.

Il futuro di Gattuso non dipende certo dal suo lavoro, che sta portando avanti con estrema professionalità. Il Napoli è in lotta per un posto Champions League e ha mostrato un ottimo calcio. Discutere “ringhio” non sarebbe di certo giusto. Ma il rapporto tra il tecnico (tentato dalla Fiorentina) e il presidente sembra ormai al capolinea.

Con Sarri sempre più vicino alla Roma e Allegri tentato dal ritorno alla Juventus o dalla Premier League, le alternative restano poche. Il Napoli sembra plasmato alla perfezione per il 4-2-3-1 di Spalletti, con qualche modifica da operare ma senza cambiare troppe carte in tavola. De Laurentiis è al lavoro per cercare di adoperare le scelte giuste anche da un punto di vista finanziario, per cercare di affrontare i problemi che il Covid sta creando ai club.

Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 01:05 01:05