19 Giugno 2020 - 18:02

Napoli, De Luca esalta gli azzurri e critica il gioco della Juve

De Luca

Altro show del governatore De Luca: nel consueto appuntamento del venerdì, il presidente della regione Campania elogia l’impresa del Napoli e risponde alle accuse di Salvini

C’è tanto spazio per Napoli e per il Napoli nel consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Come prevedibile il presidente è tornato sulla vittoria della Coppa Italia di mercoledì da parte degli uomini di Gattuso e sui fatti che hanno riguardato i numerosi assembramenti in città durante le celebrazioni del trofeo vinto.

“La Juventus è apparsa imbarazzante a tratti, non so come faranno ad affrontare la Champions League. – ha notato De LucaRinnovo i miei complimenti al Napoli ed a Gattuso, a cui vanno fatti doppi. Il catenaccio è meraviglioso, lo apprezzo molto, soprattutto se c’è una buona difesa e due-tre giocatori lì davanti a fare la differenza, come con il gol di Mertens contro l’Inter. Il catenaccio è il godimento più grande”.

Il governatore ha poi risposto, con la sua solita verve, alle accuse mosse nei suoi confronti da Matteo Salvini nei giorni scorsi, a proposito dello scarso controllo durante i festeggiamenti del dopo partita.

“La manifestazione dei tifosi fatta a Napoli si sarebbe verificata in tutte le altre città ed anche in tutto il mondo. Addirittura a Torino, durante una partita di Champions League, ci furono morti e feriti. Se avesse vinto l’Inter, ai Navigli sarebbe successo l’Ira di Dio. Addirittura senza la vittoria dell’Inter, le autorità hanno ricevuto delle segnalazioni di assembramenti. A Vicenza è accaduta la stessa cosa di Napoli ma nessuno ha interpellato il Governatore del Veneto (Zaia, ndr) per chiedere il suo pensiero in merito”.