C’è tanto spazio per Napoli e per il Napoli nel consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Come prevedibile il presidente è tornato sulla vittoria della Coppa Italia di mercoledì da parte degli uomini di Gattuso e sui fatti che hanno riguardato i numerosi assembramenti in città durante le celebrazioni del trofeo vinto.
“La Juventus è apparsa imbarazzante a tratti, non so come faranno ad affrontare la Champions League. – ha notato De Luca – Rinnovo i miei complimenti al Napoli ed a Gattuso, a cui vanno fatti doppi. Il catenaccio è meraviglioso, lo apprezzo molto, soprattutto se c’è una buona difesa e due-tre giocatori lì davanti a fare la differenza, come con il gol di Mertens contro l’Inter. Il catenaccio è il godimento più grande”.
Il governatore ha poi risposto, con la sua solita verve, alle accuse mosse nei suoi confronti da Matteo Salvini nei giorni scorsi, a proposito dello scarso controllo durante i festeggiamenti del dopo partita.
“La manifestazione dei tifosi fatta a Napoli si sarebbe verificata in tutte le altre città ed anche in tutto il mondo. Addirittura a Torino, durante una partita di Champions League, ci furono morti e feriti. Se avesse vinto l’Inter, ai Navigli sarebbe successo l’Ira di Dio. Addirittura senza la vittoria dell’Inter, le autorità hanno ricevuto delle segnalazioni di assembramenti. A Vicenza è accaduta la stessa cosa di Napoli ma nessuno ha interpellato il Governatore del Veneto (Zaia, ndr) per chiedere il suo pensiero in merito”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…