napoli
Twitter @sscnapoli

Tra conferme, bocciature e piacevoli ritorni: le probabili formazioni del match tra Napoli ed Empoli che andrà in scena oggi pomeriggio

Oggi pomeriggio, alle 17:45 si sfideranno allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli e l’Empoli. Il match, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva dalla Rai sul canale Rai Due.

Potrebbe interessarti:

QUI NAPOLI – Il Napoli, falcidiato dagli infortuni che lo hanno colpito nell’ultimo periodo, pare intravedere una luce in fondo al tunnel. Con i rientri di Kalidou Koulibaly in difesa e di Dries Mertens in attacco Gennaro Gattuso può tirare un sospiro di sollievo e può permettersi la possibilità di far rifiatare i calciatori che più sono stati impegnati in questa prima parte di stagione.


In porta dovrebbe essere confermato Meret, autore di un’ottima prestazione contro l’Udinese nell’ultima gara di Serie A. Si rivede Ghoulam sull’out di sinistra, con Di Lorenzo titolare a destra a causa della squalifica in campionato. I centrali di difesa dovrebbero essere Rrahmani e Maksimovic, con un occhio vigile sulle condizioni di Koulibaly. Il difensore del Napoli scalpita per farsi trovare pronto dopo il lungo infortunio.


Dovrebbe essere di Diego Demme il compito di arginare le offensive toscane in mediana, affiancato da Fabian Ruiz, con Lobotka sulla trequarti.
L’attacco azzurro dovrebbe quindi essere composto da Elmas, Politano e Petagna.

QUI EMPOLI – L’allenatore della squadra toscana ha parlato chiaro: “Giocherà chi ha avuto meno minuti”. Si può facilmente intuire che l’Empoli opterà per il turnover in modo da preservare i suoi migliori uomini per l’importante gara di campionato contro la Salernitana.


Furlan a difendere i pali, dovrebbe essere assistito dalla linea difensiva a quattro composta da Cambiaso, Casale, Pirrello e Terzic.
Damiani in mediana, con Ricci (seguito proprio dal Napoli) e Zurkowski mezzali avranno quindi il compito di gestire il pallone e dettare i ritmi della gara. Bajrami sulla trequarti, in supporto alla coppia Matos-Olivieri.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Lobotka, Elmas; Petagna. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Empoli (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic; Damiani, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Matos, Olivieri. Allenatore: Alessio Dionisi.

Letture Consigliate