Oggi pomeriggio, alle 17:45 si sfideranno allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli e l’Empoli. Il match, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva dalla Rai sul canale Rai Due.
QUI NAPOLI – Il Napoli, falcidiato dagli infortuni che lo hanno colpito nell’ultimo periodo, pare intravedere una luce in fondo al tunnel. Con i rientri di Kalidou Koulibaly in difesa e di Dries Mertens in attacco Gennaro Gattuso può tirare un sospiro di sollievo e può permettersi la possibilità di far rifiatare i calciatori che più sono stati impegnati in questa prima parte di stagione.
In porta dovrebbe essere confermato Meret, autore di un’ottima prestazione contro l’Udinese nell’ultima gara di Serie A. Si rivede Ghoulam sull’out di sinistra, con Di Lorenzo titolare a destra a causa della squalifica in campionato. I centrali di difesa dovrebbero essere Rrahmani e Maksimovic, con un occhio vigile sulle condizioni di Koulibaly. Il difensore del Napoli scalpita per farsi trovare pronto dopo il lungo infortunio.
Dovrebbe essere di Diego Demme il compito di arginare le offensive toscane in mediana, affiancato da Fabian Ruiz, con Lobotka sulla trequarti.
L’attacco azzurro dovrebbe quindi essere composto da Elmas, Politano e Petagna.
QUI EMPOLI – L’allenatore della squadra toscana ha parlato chiaro: “Giocherà chi ha avuto meno minuti”. Si può facilmente intuire che l’Empoli opterà per il turnover in modo da preservare i suoi migliori uomini per l’importante gara di campionato contro la Salernitana.
Furlan a difendere i pali, dovrebbe essere assistito dalla linea difensiva a quattro composta da Cambiaso, Casale, Pirrello e Terzic.
Damiani in mediana, con Ricci (seguito proprio dal Napoli) e Zurkowski mezzali avranno quindi il compito di gestire il pallone e dettare i ritmi della gara. Bajrami sulla trequarti, in supporto alla coppia Matos-Olivieri.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Lobotka, Elmas; Petagna. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Empoli (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic; Damiani, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Matos, Olivieri. Allenatore: Alessio Dionisi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…