Napoli – Fiorentina: Le probabili formazioni del match

Il lunch match di domenica verrà affrontarsi il Napoli e la Fiorentina ed entrambe le squadre hanno un gran bisogno di far punti

Il Napoli deve vincere per approfittare restare attaccato al treno Champions e approfittare della sconfitta della Roma nel derby. La Fiorentina sta vivendo un momento abbastanza positivo dopo la falsa partenza di inizio campionato.

Advertising
Advertising

QUI NAPOLI – Torna la difesa titolare. Gattuso rivede sia Manolas, rientrato dall’infortunio alla coscia, sia Koulibaly, che sta bene ed ha già esordito in Coppa Italia contro l’Empoli. Squalificato Di Lorenzo, sarà Hysaj il titolare sull’out di destra, con Mario Rui sul versante opposto. Rivede la porta Ospina, che dovrebbe spuntarla su Meret.

Il centrocampo del Napoli dovrebbe essere composto dalla coppia Bakayoko-Fabian Ruiz, con il francese in ballottaggio con Demme. Con il probabile rientro di Mertens non è scontata la titolarità di Piotr Zielinski nel tridente alle spalle della prima punta. A supporto del trequartista toccherà a Insigne e Politano, con Petagna che dovrebbe essere confermato in attacco.

QUI FIORENTINA – In dubbio Pezzella alle prese con un fastidio muscolare. Prandelli dovrebbe affidarsi a Martinez Quarta, coadiuvato da Milenkovic e Igor. Si candida ad una maglia da titolare Ribery, che dovrebbe aver recuperato la condizione, a sostegno della prima punta Vlahovic.

Advertising
Advertising

Ballottaggio Pulgar-Bonaventura in mezzo al campo con Castrovilli che ha scontato il turno di stop. Caceres e Biraghi avranno il compito di allargare le offensive viola sulle fasce, con Venuti e Barreca pronti a subentrare.

Le probabili formazioni del match

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz, Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. Allenatore: Gattuso.
A disposizione: Meret, Contini; Rrahmani, Maksimovic, Ghoulam; Lobotka, Demme, Elman; Mertens, Lozano, Llorente.

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery; Vlahovic. Allenatore: Prandelli
A disposizione: Terracciano; Venuti, Barreca, Pezzella; Bonaventura, Borja Valero, Eysseric, Montiel, Callejon; Kouamè.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

8 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago