16 Giugno 2020 - 14:00

Napoli, Gattuso perde la pazienza: cacciato Lozano dall’allenamento

lozano

Tra il tecnico e il messicano non c’è mai stato feeling, e ieri durante una partitella, Gattuso l’ha mandato negli spogliatoi

Per Lozano l’esperienza al Napoli continua ad essere molto sotto alle aspettative. Ieri infatti durante l’allenamento è apparso molto svogliato e Rino Gattuso ha perso la pazienza mandandolo dritto sotto la doccia. Un segnale molto forte che l’attaccante dovrà capire, per metabolizzare e ripartire.

Come capitato per Allan, Gattuso si conferma essere molto insofferente alla poca volontà in allenamento da parte dei calciatori. A febbraio infatti il brasiliano fu tagliato dalle convocazioni per Cagliari causa scarso impegno. Ma per il tecnico si tratta di passaggi per far capire ai giocatori cosa chiede, infatti il centrocampista poi è stato un titolare.

Per Lozano che l’esordio fu da incorniciare: subito in gol contro la Juventus, il resto della stagione è stato segnato da scampoli di partite giocati sottotono e senza mai incidere realmente. Anche ora con la ripresa, Gattuso continua a ritenerlo non all’altezza. Infatti contro l’Inter il tecnico non lo ha considerato nemmeno fra i primi cinque cambi.

Il messicano non va dimenticato è il più grande investimento di mercato dell’era De Laurentiis: quasi 50 milioni sborsati per cartellino, ingaggio e commissione per l’agente Raiola. Un suo addio sembra improbabile ma la condizione psico-fisica del giocatore è da riscostruire