Napoli – Granada 2-1: la sveglia suona troppo tardi, azzurri eliminati

Non bastano due gol ed un bel secondo tempo al Napoli per superare il turno di Europa League. Partita di sacrificio del Granada che passa con merito

Termina con una vittoria il cammino europeo per il Napoli. Gli uomini di Gattuso, dopo la bruttissima prestazione dell’andata in spagna, trovano la vittoria contro un Granada attento e coriaceo.

Advertising
Advertising

Brutto il primo tempo del Napoli nonostante la perla di Zielinski che apre le marcature al secondo minuto. Durante la prima frazione di partita i padroni di casa non riesce quasi mai ad essere incisivo ed al 25′ minuto è Montoro a siglare il pari saltando di testa ed approfittando di una dormita collettiva della difesa del Napoli.
Numerose le interruzioni di gioco: sono ben 6 i calciatori ammoniti durante il primo tempo (tre per parte), di cui ben tre per condotta antisportiva a seguito di scintille tra i giocatori.

Nella seconda metà della gara il Napoli entra in campo con un piglio diverso e, seppur lentamente, comincia ad ingranare. Al 59′ è Fabian Ruiz a marcare il vantaggio partenopeo ricevendo un passaggio illuminate da Lorenzo Insigne.
Gattuso ritrova Dries Mertens: il belga fa il suo ingresso in campo al minuto 60 e si rende partecipe di numerose azioni pericolose, così come Ghoulam.
Altalenante la prestazione di Koulibaly: il senegalese, evidentemente non ancora al top della condizione, alterna interventi di gran classe a momenti di amnesia decisamente pericolosi che fanno tremare il Napoli.

Napoli fuori dai giochi. Il Granada supera con merito l’esame ma per i partenopei è l’ennesimo obiettivo stagionale sfumato.

Advertising
Advertising

Tabellino e marcatori

Marcatori: 3′ Zielinski; 25′ Montoro; 59′ Ruiz.

Napoli (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Maksimovic (46′ Ghoulam), Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Fabian Ruiz, Elmas (60′ Mertens); Zielinski; Insigne, Politano.
All.: Gattuso.

Granada (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Sanchez (55′ Herrera), Duarte, Neva (46′ Perez); Montoro (83′ Vallejo), Eteki; Puertas, Gonalons (45+2 Diaz), Kenedy; Molina (83′ Soldado).
All.: Martinez.

Arbitro: Siebert (Germ.).

Ammoniti: 37′ Kenedy (fallo); 37′ Politano (condotta antisportiva); 39′ Montoro (atterramento); 40′ Duarte (atterramento); 41′ Insigne (atterramento); 41′ Maksimovic (condotta antisportiva); 55′ Sanchez (perdita di tempo); 62′ Herrera (atterramento); 88′ Bakayoko (atterramento); 90′ Koulibaly (condotta antisportiva).
Espulsi: -.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

8 ore ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

11 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

15 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

15 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

15 ore ago