Napoli in ritiro da mercoledì, lo ha deciso Carlo Ancelotti

Dopo la sconfitta con il Bologna, Ancelotti ha deciso. Da mercoledì Napoli in ritiro, almeno fino alla sfida contro l’Udinese

La sconfitta con il Bologna, ha aggravato la crisi del Napoli. Il pareggio in Champions in casa del Liverpool sembrava aver chiuso il periodo buio delle ultime settimane, ma la sconfitta casalinga con gli emiliani ha dimostrato che gli azzurri sono ancora ben lontani alla fine della crisi.

Advertising
Advertising

Questa volta Ancelotti si è arrabbiato sul serio. Ha visto una squadra incapace di lottare, di dimostrare a tifosi e società che i risultati negativi delle ultime settimane sono stati solo un caso. Per questo ha deciso di portare la squadra in ritiro da mercoledì, fino al match di sabato in casa dell’Udinese.

Decisione presa da Ancelotti in base ai poteri ricevuti dalla società dopo l’ammutinamento dello scorso 5 novembre. Questa voltà non ci saranno insubordinazioni, sarà un ritiro punitivo e non costruttivo.

Serve dare una svolta, per salvare quel che resta della stagione. Il campionato ormai è andato, ma c’è una qualificazione agli ottavi di Champions ancora da conquistare, ed una Coppa Italia che a questo punto diventa l’obiettivo principale.

Advertising
Advertising

Ancelotti ha deciso di annullare il giorno di riposo previsto per oggi, ed ha tenuto una riunione con i giocatori, chiedendo una dimostrazione di fiducia.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago