2 Marzo 2019 - 17:40

Napoli-Juventus, le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa

ancelotti

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa prima del big-match tra Napoli-Juventus, fondamentale per non dire addio alla corsa Scudetto

Vigilia di Napoli-Juventus e consueta conferenza stampa per Carlo Ancelotti, tecnico dei partenopei. Un match fondamentale per la squadra azzurra, visto che è distante 13 punti e in caso di sconfitta, direbbe probabilmente addio alle speranze Scudetto.

Sulla partita: “E’ importante sì, perché giochiamo contro la squadra più forte del campionato. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi per dimostrare di essere competitivi. Rispetto all’andata siamo cambiati, stiamo bene fisicamente e mentalmente e domani è l’occasione giusta per mostrarlo. Puntiamo anche sull’aiuto del San Paolo”.

Sulla Juventus e Allegri (QUI per la conferenza del tecnico bianconero): “Loro non sono imbattibili, nessuno lo è. Hanno delle qualità importanti, forza fisica e intensità. Sta a noi essere bravi a capire le loro giocate. Allegri è bravo nel leggere le gare, focalizzandosi più sui giocatori che sul gioco dell’avversario. Perché vince sempre la Juve? Loro hanno investito molto, dal punto di vista tecnico ma soprattutto sull’esperienza. Fa la differenza anche lo stadio di proprietà”.

Sugli infortunati: “Mario Rui sta bene, ha recuperato e potrebbe anche giocare, ma difficilmente ha i 90′ nelle gambe. Chiriches è completamente recuperato”.

Su Milik: “E’ un centravanti che può fare anche 30 gol, ma come lui potrebbe farlo anche Mertens. Hanno un buon rendimento entrambi e possono fare meglio, sono contento di loro”.

Sull’Europa League: “Le scelte che farò per la partita di domani non influenzeranno in vista di giovedì con il Salisburgo. Se sono mai stato in Azerbaijan? No, ma mi piacerebbe..”.