Varie

Napoli-Juventus, le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa prima del big-match tra Napoli-Juventus, fondamentale per non dire addio alla corsa Scudetto

Vigilia di Napoli-Juventus e consueta conferenza stampa per Carlo Ancelotti, tecnico dei partenopei. Un match fondamentale per la squadra azzurra, visto che è distante 13 punti e in caso di sconfitta, direbbe probabilmente addio alle speranze Scudetto.

Advertising
Advertising

Sulla partita: “E’ importante sì, perché giochiamo contro la squadra più forte del campionato. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi per dimostrare di essere competitivi. Rispetto all’andata siamo cambiati, stiamo bene fisicamente e mentalmente e domani è l’occasione giusta per mostrarlo. Puntiamo anche sull’aiuto del San Paolo”.

Sulla Juventus e Allegri (QUI per la conferenza del tecnico bianconero): “Loro non sono imbattibili, nessuno lo è. Hanno delle qualità importanti, forza fisica e intensità. Sta a noi essere bravi a capire le loro giocate. Allegri è bravo nel leggere le gare, focalizzandosi più sui giocatori che sul gioco dell’avversario. Perché vince sempre la Juve? Loro hanno investito molto, dal punto di vista tecnico ma soprattutto sull’esperienza. Fa la differenza anche lo stadio di proprietà”.

Sugli infortunati: “Mario Rui sta bene, ha recuperato e potrebbe anche giocare, ma difficilmente ha i 90′ nelle gambe. Chiriches è completamente recuperato”.

Advertising
Advertising

Su Milik: “E’ un centravanti che può fare anche 30 gol, ma come lui potrebbe farlo anche Mertens. Hanno un buon rendimento entrambi e possono fare meglio, sono contento di loro”.

Sull’Europa League: “Le scelte che farò per la partita di domani non influenzeranno in vista di giovedì con il Salisburgo. Se sono mai stato in Azerbaijan? No, ma mi piacerebbe..”.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

27 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

48 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

60 minuti ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago