napoli cagliari
Twitter Napoli

Allo stadio Maradona andrà in scena il big match tra Napoli e Juventus. Tante le assenze da entrambe le parti: le scelte degli allenatori

Terminato il percorso in Coppa Italia il Napoli cerca riscatto per scacciare i fantasmi delle ultime prestazioni deludenti. La Juventus vuole riconfermarsi dopo aver battuto l’Inter di Conte ed essersi guadagnata di diritto un posto in finale di Coppa Italia.

Potrebbe interessarti:

QUI NAPOLI – Tante le assenze per i partenopei. Rino Gattuso dovrà fare di necessità virtù contro il suo eterno compagno di squadra Pirlo. Si rivede Meret tra i pali, con la linea difensiva a 4 composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui. Out Diego Demme, in mediana spazio alla coppia Bakayoko-Elmas. Il tridente offensivo degli azzurri alle spalle del probabile Osimhen dovrebbe essere composto da Lozano, Insigne e Politano.

QUI JUVENTUS – A pochi giorni dalla grande sfida di Champions Andrea Pirlo lancia Cuadrado dal primo minuto contro il Napoli. Chiellini e De Ligt (favorito su Bonucci) dovrebbero comporre la linea centrale di difesa, con Danilo esterno basso di sinistra. Scelte obbligate in mezzo al campo data l’assenza sia di Arthur che di Ramsey. Rabiot-Bentancur dovrebbero svolgere compito d’interdizione, con McKennie e Chiesa liberi di scorrazzare sugli esterni. Contro gli azzurri al fianco di Cristiano Ronaldo è ballottaggio tra Kulusevski e Morata con lo spagnolo in leggero vantaggio.

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Bakayoko, Elmas; Politano, Insigne, Lozano, Osimhen.
All.: Gattuso.

Juventus (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ronaldo, Morata.
All.: Pirlo.

Arbitro: Fabbri.

Letture Consigliate