3 Ottobre 2018 - 23:26

Napoli-Liverpool 1-0: decide Insigne all’ultimo respiro

Napoli-Liverpool

Nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, Napoli-Liverpool 1-0; decide un gol di Insigne al 90′; azzurri primi nel girone

Allo Stadio San Paolo di Napoli, Napoli-Liverpool vale la seconda giornata del Girone C di Champions League. Gli azzurri battono i Reds per 1-0 grazie ad un gol allo scadere di Insigne. Gli azzurri sono primi nel girone.

La partita

Primo tempo equilibrato, il Napoli chiude bene le ripartenze del Liverpool grazie ad una super prestazione di Allan e Koulibaly. Al 16° Insigne calcia al volo di sinistro, ma la palla si perde sul fondo. Ci prova anche Milik, ma Alisson non si fa sorprendere.

Nella ripresa ci prova ancora il polacco, trovando ancora la risposta del brasiliano. Il Liverpool ha una buona opportunità con Salah, che però non inquadra la porta. Nel finale Mertens, entrato da pochi minuti, centra la traversa su un cross di Mario Rui.

Al 90° il Napoli passa in vantaggio. Cross di Callejon dalla destra, Insigne in spaccata manda il San Paolo in delirio. Finisce 1-0 per il Napoli. Vittoria strameritata, grazie al capolavoro tattico di Ancelotti.

Napoli-Liverpool 1-0: il tabellino

Napoli (3-5-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly; Callejon, Allan, Hamsik (81′ Zielinski), Ruiz (70′ Verdi), Mario Rui; Milik (70′ Mertens), Insigne.

A disp.: Karnezis, Hysaj, Diawara, Rog. – All.: Ancelotti

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner (75′ Fabinho), Wijnaldum, Keita (19′ Henderson); Salah, Firmino, Mané (88′ Sturridge).

A disp.: Mignolet, Lovren, Moreno, Shaqiri. – All.: Klopp

Marcatori: 90′ Insigne (N)
Ammoniti: Koulibaly (N), Milner (L)
Espulsi: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *