Allo Stadio San Paolo di Napoli, Napoli-Liverpool vale la seconda giornata del Girone C di Champions League. Gli azzurri battono i Reds per 1-0 grazie ad un gol allo scadere di Insigne. Gli azzurri sono primi nel girone.
Primo tempo equilibrato, il Napoli chiude bene le ripartenze del Liverpool grazie ad una super prestazione di Allan e Koulibaly. Al 16° Insigne calcia al volo di sinistro, ma la palla si perde sul fondo. Ci prova anche Milik, ma Alisson non si fa sorprendere.
Nella ripresa ci prova ancora il polacco, trovando ancora la risposta del brasiliano. Il Liverpool ha una buona opportunità con Salah, che però non inquadra la porta. Nel finale Mertens, entrato da pochi minuti, centra la traversa su un cross di Mario Rui.
Al 90° il Napoli passa in vantaggio. Cross di Callejon dalla destra, Insigne in spaccata manda il San Paolo in delirio. Finisce 1-0 per il Napoli. Vittoria strameritata, grazie al capolavoro tattico di Ancelotti.
Napoli (3-5-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly; Callejon, Allan, Hamsik (81′ Zielinski), Ruiz (70′ Verdi), Mario Rui; Milik (70′ Mertens), Insigne.
A disp.: Karnezis, Hysaj, Diawara, Rog. – All.: Ancelotti
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner (75′ Fabinho), Wijnaldum, Keita (19′ Henderson); Salah, Firmino, Mané (88′ Sturridge).
A disp.: Mignolet, Lovren, Moreno, Shaqiri. – All.: Klopp
Marcatori: 90′ Insigne (N)
Ammoniti: Koulibaly (N), Milner (L)
Espulsi: –
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…